PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In arrivo contributi per 90mila euro destinati alle società sportive di Pesaro

"Mettiamo in campo un’altra misura straordinaria a sostegno del mondo sportivo"

Mila Della Dora e Matteo Ricci

Nuovi contributi per le realtà sportive della città «che hanno resistito alla pandemia continuando la loro attività in questi mesi complicati». Ad annunciare gli ulteriori 90mila euro stanziati dal Comune, sono stati il sindaco Matteo Ricci e l’assessora alla Coesione e al Benessere Mila Della Dora: «Mettiamo in campo un’altra misura straordinaria a sostegno del mondo sportivo. Le risorse stanziate sono un contributo per quelle società e associazioni che sono riuscite a superare questi mesi, continuando a credere e investire nel loro lavoro, anche e nonostante le difficoltà dovute alla pandemia».

In particolare l’intervento si rivolge alle realtà pesaresi, ancora attive, che hanno richiesto e usufruito di spazi orari o che hanno avuto contratti di concessione (o convenzioni) per la gestione di impianti sportivi comunali, nel periodo compreso tra il 2° semestre 2020 (luglio/dicembre) e il 1°semestre 2021 (gennaio/giugno).

Le stesse potranno fare domanda a partire da domani, mercoledì 15 dicembre, ed entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20 gennaio 2022. La richiesta dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pesaro@emarche.it con oggetto: ʺDOMANDA CONTRIBUTO A SOSTEGNO DELL’ATTIVITÀ SPORTIVA”.

«È un’operazione che va a chiudere la serie di interventi rivolti al settore sportivo negli ultimi mesi: dall’iniziativa “Sport Sicuro” che ha assegnato 3mila test antigenici rapidi ad atleti, allenatori e ai team (dal valore di 15mila euro), fino al Bonus Palestre (aprile 2021, 90mila euro destinati a circa 50 realtà), passando per la tensostruttura allestita (nel 2020 al Miralfiore, nel 2021 nell’impianto di via Respighi) che ha consentito alle scuole di danza di continuare a svolgere le lezioni “a costo 0” e in piena sicurezza» sottolinea Della Dora.

«Un altro messaggio importante rivolto a un settore fondamentale per la qualità della vita dei cittadini – concludono Ricci e Della Dora– su cui crediamo e continuiamo a investire».

Il bando sarà pubblicato domani nella sezione Amministrazione trasparente e all’Albo Pretorio online sul portale del Comune.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!