PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terza dose di vaccino anti-Covid per il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci

"Importante che tutti lo facciano, è l’unico scudo per proteggerci dal Covid-19"

1.576 Letture
commenti
Terza dose di vaccino per Matteo Ricci

Questa mattina il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ha ricevuto la terza dose di vaccino: «Un dovere, e un atto di responsabilità civile nei confronti di tutti. Importante che tutti lo facciano, è l’unico scudo per proteggerci dal Covid-19», ha commentato il primo cittadino, che rilancia la proposta fatta insieme ai sindaci d’Italia sul Green Pass per tutti gli studenti. 

«Ogni giorno vediamo aumentare il numero delle classi in didattica a distanza. Oggi la maggior parte dei focolai sono nelle scuole, se andiamo avanti così a gennaio i ragazzi saranno tutti in DAD. Un rischio concreto che potrebbe provocare ripercussioni psicologiche e di apprendimento e problemi anche nell’organizzazione delle famiglie. Con il Green Pass obbligatorio il diritto allo studio è garantito, perché proponiamo un certificato verde “semplice”, come viene adottato nel mondo del lavoro. I ragazzi potranno andare a scuola con il vaccino o con tampone periodico».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!