PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: Scavolini Pesaro, non basta un record storico per vincere

1.037 Letture
commenti

Adriatic ArenaLa squadra di Dalmonte cade 73-67 in casa e lascia via libera all’Armani Milano.
E’ finita tra gli applausi per una grande stagione, che ha fatto innamorare di basket di nuovo come ai tempi del vecchio hangar di viale dei Partigiani, il pubblico pesarese.


La gara 4 della semifinale play-off tra Scavolini Siviglia Pesaro e Armani Milano è andata infatti agli ospiti che vincendo 73-67 si sono qualificati, con il 3-1 finale nella serie, per la finale scudetto contro la Montepaschi Siena.

Ma un altro dato balza all’occhio, oltre agli applausi finali del pubblico, ed è proprio la straordinaria cornice dell’Adriatic Arena, gremita da 10.000 spettatori.

I 9613 spettatori paganti battono diversi record: partita più vista del campionato italiano 2011-12, partita più vista della storia della Scavolini Pesaro, ma anche, evento sportivo al coperto (non solo di pallacanestro) più visto di tutti i tempi dell’intera regione Marche.

Non è bastato, al termine di una gara in cui Milano non ha demeritato il successo, ma è questo il punto dal quale ripartire per avere anche nella prossima stagione una Victoria Libertas in grado di competere ai vertici.

di Andrea Pongetti

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 5 giugno, 2012 
alle ore 19:49
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!