PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ciclismo, Radice raddoppia, l’Alma “vola” tra buoni piazzamenti e podi

790 Letture
commenti

Raffaele RadiceRadice raddoppia. Dopo la sua prima vittoria conquistata dall’allievo della SCD Alma Juventus Fano, Raffaele Radice, a Poggio Berni di Rimini il 1° maggio scorso, domenica 3 giugno è arrivato il suo secondo centro stagionale a Capitan Lorerto di Spello (PG). Risultato importante che corona il grande lavoro di questi formidabili ragazzi e del loro DS.


Sabato 2 giugno a Chiarino di Recanati (MC)mattinata dedicata alle gare per le due categorie Esordienti, dove si assegnavano le maglie di campione regionale. Per il gruppo fanese, nessun ragazzo è giunto a premiazione. Deluso il DS Noureddine Dahani perché, nonostante il grande impegno personale, nell’ultimo periodo, non riesce a finalizzare con dei piazzamenti il lavoro svolto sui ragazzi che, debbono ancora crescere trovando maggiore continuità.

Nel pomeriggio si è disputata la gara riservata agli Allievi. Ottimi piazzamenti per Tomassini Andrea e Radice Raffaele giunti sul traguardo rispettivamente 4° e 7°. Risultato frutto del lavoro di un gruppo coeso e competitivo.

Infatti nella gara di domenica 3 giugno, a Capitan Loreto (PG), il gruppo Alma Juventus ha dato un’ulteriore prova di forza con una gara esemplare dove tutti i ragazzi si sono espressi ai massimi livelli. Gara con 80 partenti e solo 40 tagliano il traguardo, tra questi ben 12 ragazzi dell’Alma.
La vittoria di Radice, oltre al valore del ragazzo è figlia del loro impegno e dello staff tecnico, con in testa il DS Bartolini e l’accompagnatore Venturi Simone. Quindi vittoria per Radice 3° posto per Tomassini Andrea, 12° Francesco Zandri.

Un cenno sugli ex ciclisti dell’Alma Juventus che ora sono nelle categorie superiori e più precisamente negli Juniores che sono impegnati in gare sempre più difficili e dure. A Crecchio di Chieti, Ndoj Almario (Spendolini Giammy Team) dopo una gara di cento chilometri giunge 8°. In queste categorie già il piazzamento è un grande risultato perché il livello dei concorrenti è elevatissimo.

da Fabio Francolini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 6 giugno, 2012 
alle ore 17:56
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!