Ciclismo, Radice raddoppia, l’Alma “vola” tra buoni piazzamenti e podi
Radice raddoppia. Dopo la sua prima vittoria conquistata dall’allievo della SCD Alma Juventus Fano, Raffaele Radice, a Poggio Berni di Rimini il 1° maggio scorso, domenica 3 giugno è arrivato il suo secondo centro stagionale a Capitan Lorerto di Spello (PG). Risultato importante che corona il grande lavoro di questi formidabili ragazzi e del loro DS.
Sabato 2 giugno a Chiarino di Recanati (MC)mattinata dedicata alle gare per le due categorie Esordienti, dove si assegnavano le maglie di campione regionale. Per il gruppo fanese, nessun ragazzo è giunto a premiazione. Deluso il DS Noureddine Dahani perché, nonostante il grande impegno personale, nell’ultimo periodo, non riesce a finalizzare con dei piazzamenti il lavoro svolto sui ragazzi che, debbono ancora crescere trovando maggiore continuità.
Nel pomeriggio si è disputata la gara riservata agli Allievi. Ottimi piazzamenti per Tomassini Andrea e Radice Raffaele giunti sul traguardo rispettivamente 4° e 7°. Risultato frutto del lavoro di un gruppo coeso e competitivo.
Infatti nella gara di domenica 3 giugno, a Capitan Loreto (PG), il gruppo Alma Juventus ha dato un’ulteriore prova di forza con una gara esemplare dove tutti i ragazzi si sono espressi ai massimi livelli. Gara con 80 partenti e solo 40 tagliano il traguardo, tra questi ben 12 ragazzi dell’Alma.
La vittoria di Radice, oltre al valore del ragazzo è figlia del loro impegno e dello staff tecnico, con in testa il DS Bartolini e l’accompagnatore Venturi Simone. Quindi vittoria per Radice 3° posto per Tomassini Andrea, 12° Francesco Zandri.
Un cenno sugli ex ciclisti dell’Alma Juventus che ora sono nelle categorie superiori e più precisamente negli Juniores che sono impegnati in gare sempre più difficili e dure. A Crecchio di Chieti, Ndoj Almario (Spendolini Giammy Team) dopo una gara di cento chilometri giunge 8°. In queste categorie già il piazzamento è un grande risultato perché il livello dei concorrenti è elevatissimo.
da Fabio Francolini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!