Stupro di gruppo durante la notte bianca di Fano: tre minori in comunità
Per l’accusa di aver consumato, a turno, violenza sessuale su una quindicenne di Fano, tre diciassettenni di Città di Castello (PG) sono stati accompagnati in comunità dove attenderanno la fine del processo. E’ quanto ha stabilito il Tribunale del riesame dei minori di Ancona accogliendo il quadro probatorio prospettato dal Gip all’epoca dell’arresto (il 2 luglio) – poi revocato dal Riesame il 14 luglio – con cui si fa leva sulla possibile reiterazione del reato.
I giovani hanno sempre confermato il rapporto sessuale, affermando però che la ragazzina era consenziente. La tesi della giovane 15enne è di altra linea: sostiene di essere stata costretta – durante la notte bianca di Fano del 25 giugno 2011 – ad appartarsi con i tre che avrebbero abusato per mezz’ora di lei, procurandole anche lesioni alle ginocchia e ad una spalla.
Due dei tre sono stati messi in due comunità toscane, Arezzo e Firenze, mentre il terzo è finito a Terni. Il prossimo passo del processo è l’incidente probatorio.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!