A Mercatale di Sassocorvaro il “TaglioKorto Film Festival”
Il festival prevede tre sezioni rappresentative: cortometraggi amatoriali, fan-film ed immagini fotografiche
Venerdì 29 giugno, alle ore 21:00, a Mercatale di Sassocorvaro, presso la piazza del Prato, si svolgerà la serata finale di “TaglioKorto Film Festival”. L’evento artistico – patrocinato dalla Provincia di Pesaro-Urbino, dal Comune e dalla Pro Loco di Sassocorvaro – intende promuovere e valorizzare i modelli comunicativi ed espressivi connessi alla fotografia ed alla cinematografia.
Il festival prevede tre sezioni rappresentative: cortometraggi amatoriali, fan-film ed immagini fotografiche. Durante la serata saranno proiettate ed esposte le pellicole e le foto selezionate (provenienti da tutta Italia).
Una giuria di esperti valuterà le opere cinematografiche in concorso. Alla fine della serata saranno annunciati e premiati i vincitori delle sezioni: fan-film e cortometraggi amatoriali. Anche il pubblico presente potrà assegnare uno speciale “premio popolare” tramite votazione.
I film fuori concorso “Il grande Piter Tozzi” (girato a Sassocorvaro) e “Ghostbusters Italia” (fan-film ispirato ai noti lungometraggi degli anni ’80 diretti da Ivan Reitman) animeranno la serata.
di Diego Corinaldesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!