A Candelara la mostra collettiva “Luce”
Tema unificante dell’esposizione: il paesaggio. Oltre cinquanta gli artisti partecipanti.
La Pro Loco di Candelara, con la collaborazione del Consiglio di quartiere 3 Colline e Castelli, dell’associazione “Nautartis” di Gubbio e della libreria “Frusaglia” di Pesaro, da venerdì 29 giugno a domenica 22 luglio, hanno organizzato la seconda edizione della mostra “Luce”.
L’esposizione è patrocinata dalla Regione Marche, Provincia di Pesaro Urbino e Comune di Pesaro. Quest’anno il tema centrale delle opere è il paesaggio e vi partecipano oltre cinquanta artisti che hanno indagato il ruolo della luce nel paesaggio.
La mostra è curata da Lorenzo Fattori con la collaborazione di Gilberto Grilli. Le opere non sono solo pittoriche, ma anche disegni, stampe e sculture. La mostra si apre con uno schizzo su carta del maestro Pietro Annigoni.
Nella sala dell’Orologio oltre ad Annigoni saranno presenti i suoi allievi. Inoltre ci sarà spazio anche per “il paesaggio urbano” nel quale gli artisti si sono soffermati a catturare singoli angoli della città e dei suoi abitanti. Gli artisti selezionati per la mostra rappresentano numerose scuole pittoriche italiane.
La mostra sarà aperta venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle 19 e dalle 21 alle 23.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!