PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

46enne pedofilo catturato a Pesaro: l’uomo era latitante

CarabinieriUn uomo latitante è stato catturato il 29 giugno presso Pesaro, zona Palla di Pomodoro: l’uomo 46enne di San Benedetto del Tronto – di cui non è stato rivelato il nome – stava seguendo delle ragazzine. Ora dovrà scontare una condanna di tre anni e 5 mesi di reclusione.



Ad avvistarlo sono stati dei carabinieri del radiomobile che pattugliavano quella zona della città di Pesaro. Gli atteggiamenti dell’uomo – continuava a spostarsi seguendo un gruppetto di ragazze di circa quindici/sedici anni – hanno colpito i militari che sono usciti allo scoperto ed hanno bloccato il 4enne chiedendogli le generalità ed i documenti.

In pochi attimi è risultato che il 46enne doveva essere arrestato subito perché gravava su di lui una sentenza passata in giudicato a tre anni e sei mesi di reclusione. I militari hanno immediatamente arrestato l’uomo e per il momento lo hanno trasferito nel carcere di Villa Fatiggi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il 46enne nonostante avesse già commesso il gravissimo reato di violenza sessuale su una minore, continuava imperterrito a seguire delle minorenni.

Il suo atteggiamento poteva sfuggire ai passanti, ma non di certo ai militari, consapevoli di potersi imbattere in persone che non esitano a seguire delle ragazzine per poterle molestare.

Ora l’uomo oltre alla condanna – aggravata dalla sua latitanza dal marzo scorso – ha perso anche la patria potestà sulla figlia minorenne.

di Veronica Crognaletti

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 2 luglio, 2012 
alle ore 14:10
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!