PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cominciati i lavori presso il parcheggio di Villa Marina a Pesaro

Lo spazio ospiterà 165 posti auto

2.035 Letture
commenti
Parcheggio a Villa Marina

Entro l’estate il parcheggio gratuito di Villa Marina sarà completato e riqualificato come previsto dal progetto di fattibilità passato ieri in giunta. A presentare l’intervento – che renderà definitivo e “strutturato” lo spazio di sosta da due anni punto di riferimento h24 per bagnanti e pesaresi che frequentano la zona mare – è l’assessore al Fare Riccardo Pozzi: «Renderemo più funzionale e pratico un parcheggio che si è rivelato estremamente prezioso per snellire la viabilità della zona mare, per agevolare la sosta delle famiglie e completare la strategia di mobilità sostenibile e integrata messa in campo da due estati».

Una scelta che – anche tramite la pedonalizzazione di viale Trieste e un maggior numero di navette gratuite – ha permesso, «di restituire spazi a cittadini e attività, riqualificare il lungomare e migliorare la sicurezza stradale e la fruizione sia dei pedoni sia dei ciclisti» precisa Pozzi.

La superficie di 4000mq, sarà oggetto di un intervento da 200mila euro che consentirà la realizzazione di un parcheggio a raso destinato ad accogliere 165 posti auto e «alleggerire le problematiche legate alla sosta della zona».

Tra le lavorazioni previste: la preparazione del piano; la rullatura del sottofondo, l’apposizione di manto in misto cementato, la pavimentazione fatta da uno strato di binder e da tappeto d’usura. Sarà inoltre predisposta una rete di raccolta delle acque meteoriche collegate alla condotta fognaria, cordoli di delimitazione tra il parcheggio e l’area verde, la segnaletica stradale orizzontale e verticale, cinque fari illuminanti a Led, «per garantire la sicurezza dei fruitori a piedi e al volante».

I tempi previsti per l’intervento – che verrà sottoposto al voto del Consiglio comunale – sono di 60 giorni continuativi.

Comune di Pesaro
Pubblicato Mercoledì 23 febbraio, 2022 
alle ore 16:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!