PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: arrestato don Giangiacomo Ruggeri, portavoce Vescovo. L’accusa: pedofilia

3.353 Letture
commenti

don Giangiacomo RuggeriLa Diocesi di Fano, Pesaro e marchigiana in generale sono in subbuglio e stupite per la notizia dell’arresto di don Giangiacomo Ruggeri. L’uomo, 43 anni, è parroco della Chiesa di Santa Maria in Orciano di Pesaro e portavoce dell’ordinario diocesano Armando Trasarti ed è accusato di abusi sessuali su una ragazzina di 13 anni.


Per il momento non trapelano altre notizie sull’inchiesta per i presunti abusi, coordinata dal procuratore di Pesaro, Manfredi Palumbo. Lo scandalo pedofilia ha però ha sconvolto tutti anche a Fossombrone, paese d’origine del direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali, nato il 15/10/1969.

L’arresto, da parte della Polizia di Fano, è avvenuto nella giornata di giovedì 12 luglio, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica.

Ora il prelato si trova nel carcere di Villa Fastiggi, a Pesaro, in isolamento, e dovrà rispondere dell’accusa di presunti abusi sessuali su una ragazzina di appena 13 anni.

di Carlo Leone

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 13 luglio, 2012 
alle ore 21:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!