PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I ladri ripuliscono due abitazioni a Pesaro durante la Notte della musica

PoliziaProsegue la serie di furti in case e cantieri: questa volta i ladri sono entrati in alcune abitazioni durante la “notte della musica”. Un famiglia residente in via Castelfidardo è stata vittima di una banda passata dal tetto.



La porta esterna dell’appartamento, infatti, non appare forzata. I malviventi hanno potuto rubare – non vi era nessun sistema d’allarme – tutto quello che hanno trovato di prezioso e poi se ne sono andati indisturbati. Il furto è avvenuto all’incirca alle 21, ma senza che nessuno si accorgesse di persone sospette.

Il secondo furto ha coinvolto una famiglia residente in strada Blilla, zona Ginestreto. I malviventi hanno forzato una finestra a piano terra e sono riusciti ad entrare in casa senza problemi, dato che in casa non vi erano i proprietari. Anche in questo caso sono stati rubati oggetti preziosi e gioielli – tra cui orologi e spille – per un valore di 5-6mila euro. 

Il terzo tentativo fortunatamente non è andato a buon fine per i ladri. L’episodio è avvenuto in via Lombroso ai danni della ditta Sapil: i malviventi hanno cercato di aprire la cassaforte, ma non ci sono riusciti, probabilmente “disturbati” dall’arrivo di qualcuno o dal passaggio della guardia notturna. Sono stati riscontrati segni di effrazione, ma non mancherebbe nulla.

In tutti i casi è intervenuta la polizia per rilevare le impronte ed evetuali indizi: dare un’identità agli autori dei furti non è però molto semplice, anche perchè non ci sono stati testimoni. Nessuno ha visto persone sospette o auto in fuga dopo i furti.

Anche le telecamere sono mancanti e quindi non ci sono immagini che possano consentire di risalire a qualche targa o al profilo dei presunti malviventi.

L’assalto alle ville, alle case e alle fabbriche, però, continua imperterrito da almeno una ventina di giorni.


di
Veronica Crognaletti

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 17 luglio, 2012 
alle ore 10:59
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!