Centrale biogas a Montefelcino: il Sindaco contrario ricorre al TAR
Nella mattinata di lunedì 30 luglio si è svolto un incontro in Prefettura, richiesto dal sindaco di Montefelcino, in merito alla problematica legata alla costruzione della centrale biogas. In effetti è forte la preoccupazione da parte dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza di Montefelcino sugli sviluppi di una possibile costruzione della centrale.
Il territorio sarebbe esposto sia ad un grave danno paesaggistico ed ambientale, sia ad un grosso danno economico. Ed il Sindaco, Ferdinando Amadio Marchetti, ne è prettamente consapevole, tanto che ha ribadito con fermezza non solo la contrarietà alla costruzione della centrale biogas, ma anche il fatto che presenterà un ricorso giurisdizionale al TAR, attraverso l’autorizzazione rilasciata dalla Regione Marche.
L’incontro – al quale hanno partecipato anche l’Assessore Provinciale Porto ed il Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASUR di Fano – si è concluso con l’impegno della Prefettura e della Provincia di Pesaro Urbino di monitorare costantemente il territorio e l’ambiente per prevenire ogni possibile alterazione ambientale e soprattutto per assicurare il massimo rispetto della procedura amministrativa e della legalità a salvaguardia della salute dei cittadini.
da Prefettura Pesaro Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!