PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nascondeva esplosivo in casa: arrestato 66enne pugliese residente a Cagli

Condannato ad un anno di reclusione e multa da 5 mila euro

nascondeva esplosivo in casa arrestato 66enne pugliese CagliVenerdì 3 agosto, un pensionato pugliese di 66 anni, residente a Cagli, è stato condannato ad un anno di reclusione e al pagamento di una multa da cinque mila euro per detenzione illegale di materiale esplosivo. I carabinieri hanno trovato nascosti in casa dell’uomo sette candelotti di dinamite con lunghezza compresa tra i 10 e i 15 centimetri e diametro di 2,5 centimetri.


Il pugliese li custodiva in un ripostiglio, insieme a 62 inneschi in ottone e 5 micce da 20 centimetri. I militari hanno poi rinvenuto anche l’eploditore, la macchinetta metallica con un avvolgitore elettrico, capace di far brillare l’esplosivo a distanza.

Di fronte al giudice, l’uomo si è giustificato raccontando che quel materiale era solo un ricordo del suo lavoro passato, in un’azienda svizzera di costruzioni di strade e gallerie. Gli investigatori stanno valutando eventuali collegamenti con la criminalità organizzata.

da Redazione

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 4 agosto, 2012 
alle ore 13:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!