PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, oltre 120 i partecipanti alla passeggiata culturale “A spasso con Sara”

L'assessore Murgia: "Una partecipazione molto ampia e inaspettata sulle orme di Sara Levi Nathan"

Iniziativa "A spasso con Sara"

Sono stati più di 120 i partecipanti, ieri, di “A spasso con Sara”, la passeggiata gratuita nel ghetto storico, promossa dal Comune di Pesaro in collaborazione con Fidapa BPW Italy, sezione di Pesaro, Le Voci dei Libri e Pesaro Musei.

«Una partecipazione molto ampia e inaspettata – ha detto Camilla Murgia, assessora alla Crescita e alla Gentilezza – a questa camminata “sulle orme di Sara Levi Nathan, eroina del Risorgimento e donna eccezionale” che abbiamo compiuto insieme a madri accompagnate da figlie, famiglie intere, turisti e pesaresi curiosi che si sono aggregati durante il percorso alla scoperta della storia e della vita di Sara Levi Nathan, una donna straordinaria, madre di 12 figli, che ha saputo coniugare la vita personale con l’impegno sociale».

«Ringrazio Fidapa Pesaro, Le Voci dei Libri e Pesaro Musei per il racconto, per l’apertura della Sinagoga e la bella sinergia – ha aggiunto – che pensiamo già di replicare con eventi similari volti alla conoscenza del passato e delle storie della nostra città».

Comune di Pesaro
Pubblicato Lunedì 9 maggio, 2022 
alle ore 17:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!