PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, oltre 120 i partecipanti alla passeggiata culturale “A spasso con Sara”

L'assessore Murgia: "Una partecipazione molto ampia e inaspettata sulle orme di Sara Levi Nathan"

Iniziativa "A spasso con Sara"

Sono stati più di 120 i partecipanti, ieri, di “A spasso con Sara”, la passeggiata gratuita nel ghetto storico, promossa dal Comune di Pesaro in collaborazione con Fidapa BPW Italy, sezione di Pesaro, Le Voci dei Libri e Pesaro Musei.

«Una partecipazione molto ampia e inaspettata – ha detto Camilla Murgia, assessora alla Crescita e alla Gentilezza – a questa camminata “sulle orme di Sara Levi Nathan, eroina del Risorgimento e donna eccezionale” che abbiamo compiuto insieme a madri accompagnate da figlie, famiglie intere, turisti e pesaresi curiosi che si sono aggregati durante il percorso alla scoperta della storia e della vita di Sara Levi Nathan, una donna straordinaria, madre di 12 figli, che ha saputo coniugare la vita personale con l’impegno sociale».

«Ringrazio Fidapa Pesaro, Le Voci dei Libri e Pesaro Musei per il racconto, per l’apertura della Sinagoga e la bella sinergia – ha aggiunto – che pensiamo già di replicare con eventi similari volti alla conoscenza del passato e delle storie della nostra città».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!