Vespri d’organo a Cristo Re: messa del turista e concerto per la festa dell’Assunta
Le celebrazioni si terranno il 14 e 15 agosto
Martedì 14 agosto, alle 21, nella chiesa di Cristo Re, si terrà la tradizionale Messa del Turista celebrata dall’Arcivescovo Metropolita di Pesaro monsignor Piero Coccia. La liturgia sarà animata dai cori “San Terenzio” e “Cristo Re” diretti dal maestro Martino Porcile. All’organo Giuliana Maccaroni. La Messa del Turista è inserita nella rassegna “Vespri d’organo a Cristo Re“, giunta alla 9° edizione, che prosegue mercoledì 15 agosto, solennità dell’Assunta, alle 21.15, nella basilica Cattedrale a Lei dedicata. Verranno eseguite suggestive letture mariane dalla voce di Lucia Ferrati accompagnate dal Coro Polifonico Malatestiano, diretto da Francesco Santini. All’organo Martino Porcile.
I “Vespri d’organo” sono organizzati dalla Parrocchia di Cristo Re con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio, dell’assessorato alla Cultura del Comune, della presidenza del Consiglio provinciale e dell’Assemblea legislativa della Regione Marche. Ingresso libero.
da Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!