PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Gradara arriva la “Notte romantica nei Borghi più belli d’Italia”

Appuntamento sabato 25 giugno

3.306 Letture
commenti
"Notte Romantica" a Gradara

Sabato 25 giugno a Gradara in uno dei Borghi più Belli d’Italia c’è la #NotteRomantica2022, un’occasione speciale per celebrare l’amore con un emozionante spettacolo di Parole e Musica dal titolo:

“LA VERITA’ NEGLI OCCHI DELL’ AMORE”

di Roberta Arduini

con il Quartetto “OASI” formato da:

Roberta Arduini-autrice e voce recitante

Paride Battistoni-violino

Jacopo Mariotti-violoncello

Luca Forlani-pianoforte

MARIANGELA ALBERTINI, DELEGATA BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA PER IL COMUNE DI GRADARA

“Nella preziosa e romantica cornice del cortile d’onore della Rocca – sottolinea la Delegata Borghi più Belli d’Italia per il Comune di Gradara Mariangela Albertini – Gradara rende omaggio all’amore per l’arte della musica con il concerto del quartetto OASI, dell’Autrice Roberta Arduini, un connubio di parole e musica con importanti colonne sonore e famosi brani classici”.

ROBERTA ARDUINI, AUTRICE

“I testi toccano in profondità i diversi aspetti dell’esistenza umana e del suo mondo interiore, sviscerando dolcemente i lati psicologici profondi che regolano i comportamenti – commenta Roberta Arduini – creando una sorta di riflessione che induce verso una maggiore consapevolezza interiore. Ogni emozionante argomento viene sviluppato in maniera diversa e originale, coinvolge lo spettatore e lo accompagna a vivere in prima persona il proprio viaggio interiore in maniera realistica, ma allo stesso tempo poetica e meditativa. Una culla trasportata dalle onde delle emozioni e sensazioni più autentiche, che il Cuore ricerca mentre la Vita scorre – conclude la Arduini -. Le liriche, le poesie d’ autore, e gli evocativi brani musicali che si sposano con i testi, contribuiscono a rendere intenso e coinvolgente il percorso verso la propria interiorità”.

FIORELLO PRIMI, PRESIDENTE DEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA

“La notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia continua ad essere una delle manifestazioni più significative organizzate nei Borghi più belli d’Italia – dichiara Fiorello Primi Presidente dei Borghi più belli d’Italia -.Una manifestazione evocativa della bellezza delle relazioni tra innamorati e per chi è innamorato del fascino di cui sono custodi le comunità dei Borghi. Una bella occasione per passare una serata insieme alla persona amata in uno dei Borghi più belli d’Italia”.

E POI….Speciale flash mob “Unplugged”. La mattina e il pomeriggio porta con te lo strumento che suoni e scegli un angolo, una via, una piazzetta del Borgo storico di Gradara oppure il cortile della Rocca dove proporre al pubblico la tua musica.

INGRESSO GRATUITO, POSTI LIMITATI SU PRENOTAZIONE: 0541/964181

INFORMAZIONI: 0541/964181; info@gradarainnova.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!