PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per “Itineris, escursioni tra Terra e Mare”: superati i 1250 ospiti

Cecchini: “E’ un modo per conoscere realtà culturali ed enogastronomiche”

Successo Itineris escursioni tra Terra e Mare Cecchini LucianoLuciano Cecchini, Presidente degli Alberghi Consorziati di Fano, è intervenuto sabato 18 agosto a proposito del progetto “Itineris, escursioni tra Terra e Mare” che ha visto coinvolti numerosi comuni e strutture ricettive locali: “Itineris sta raggiungendo l’obiettivo prefissato con oltre 2000 persone nel corso della stagione, contando fino ad ora più di 1250 ospiti. Il progetto ha accolto turisti e non solo, provenienti da diverse parti d’Europa: Italia, Germania, Austria, Canada, Svezia, Belgio, Francia, Finlandia”.


“Gli ospiti vengono a contatto con una realtà interessante sotto il punto di vista storico, enogastronomico e culturale. Il nostro territorio in particolare è riconosciuto per ciò che principalmente lo caratterizza: per i prodotti tipici delle aziende agricole ed artigianali del luogo, per l’importanza storica dei suoi centri abitati e per la bellezza delle colline e della costa. Fino ad ora sono 50 le aziende agricole e gli artigiani coinvolti; 21 i comuni visitati appartenenti al sistema turistico locale delle vallate del Cesano e del Metauro e 22 i chilometri di costa interessati: Fano, Torrette, Marotta”.

Continua Cecchini: “Il segreto della riuscita dell’iniziativa è stata la soddisfazione dei nostri ospiti, la collaborazione dei produttori, di tutti i gestori delle strutture ricettive ed extraricettive, ma soprattutto dobbiamo ringraziare il distretto turistico di Marcabella, la Camera di Commercio di Pesaro ed Urbino nell’Azienda speciale di Terre di Rossini e Raffaello ed il Comune di Fano per aver sostenuto il progetto e per averci dato la possibilità di riproporlo per il terzo anno consecutivo. Soddisfatti dei risultati ad oggi ottenuti, auspichiamo di poterlo prolungare ancora per i mesi di agosto, settembre ed ottobre ma soprattutto speriamo nella continuità del progetto anche per gli anni futuri”.

da Luciano Cecchini – Presidente Alberghi Consorziati Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 20 agosto, 2012 
alle ore 16:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!