Intensa attività nel weekend urbinate
Fine settimana con un’altra intensa serie di iniziative legate al programma del Natale a Urbino. Venerdì 19 dicembre, alle ore 18.00, presso gli spazi del Palazzo degli Scolopi (Collegio Raffaello – Piazza della Repubblica) sarà inaugurata la mostra “Eros e Thanatos”, a cura di Urbino Arte.
Sabato 20 dicembre invece, alle ore 11.00, nella Sala Raffaello, sempre Palazzo degli Scolopi, ci sarà il taglio del nastro per la rassegna “Gli artisti leggono la scienza”, a cura dell’Associazione l’Arte in Arte e del Gabinetto Fisica e dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.
Sabato pomeriggio, alle 18.30, in Piazza della Repubblica, l’Associazione Urbinoteca propone il concerto del “Trio di Andy”(Andrea Franchi, Marcello Branca e Giuseppe Conte), nell’ambito della serie degli “Assaggi musicali”. Dal 20 al 22 dicembre, dalle ore 15.00 alle 17.30, l’Associazione TeatroCust 2000 (Palazzo degli Scolopi) tiene i laboratori di animazione teatrale per i bambini e la costruzione di maschere. Domenica 21, al Teatro Sanzio, alle ore 17.00, c’è lo spettacolo “Gran circo dei Burattini”, nell’ambito della rassegna “A teatro con mamma e papà”.
Infine, domenica 21 dicembre, alle ore 21.00, presso la Basilica Metropolitana, è in programma il Concerto d’organo con Daniele Brivio e Alessandro Veneri, a cura dell’Arcidiocesi di Urbino, Urbania e Sant’Angelo in Vado.
Dal Comune di Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!