PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Politiche sociali a Fano: botta e risposta tra Davide Delvecchio e Sara Bernardini

1.839 Letture
commenti

L’assessore del Comune di Fano risponde all’esponente di Forza Nuova

Politiche sociali botta e risposta tra Davide Delvecchio e Sara Bernardini FanoDa questa mattina, lunedì 27 agosto, è in corso un acceso botta e risposta tra Sara Bernardini di Forza Nuova e Davide Delvecchio, assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche della Solidarietà del Comune di Fano, proprio in merito alle questione delle politiche sociali della città.


“Forza Nuova attacca il comune di Fano e si schiera dalla parte dei cittadini italiani che si trovano costretti ad elemosinare per la strada abbandonati dalle istituzioni. “Noi di Forza Nuova riteniamo vergognoso il modo in cui il comune di Fano si occupa di politica sociale. Mentre nel loro squallore maggioranza e opposizione pensano a polemizzare su piste ciclabili e sul corretto modo di andare in bici, ci sono sempre più italiani che si riversano ai margini delle strade in cerca di qualche spicciolo – afferma Sara Bernardini di FN – Ci chiediamo allora se il Sindaco di Fano e tutta la sua schiera di sostenitori e oppositori quando girano per la città lo facciano con i paraocchi perché altrimenti non si potrebbe spiegare come mai sino ad ora non si sia mai pensato di agire al fine di sanare questo problema. Troviamo inoltre inconcepibile che sempre più case popolari vengono assegnate a cittadini extracomunitari mentre ci sono italiani senza un tetto sotto il quale dormire. Facciamo presente – continua Bernardini – che è possibile aiutare concretamente chi ha bisogno; l’iniziativa della distribuzione di pane nel corso di Fano portata avanti da Forza Nuova vuole dimostrare proprio questo, ci sono problemi reali ed urgenti che la politica dovrebbe affrontare piuttosto che i continui battibecchi e le solite promesse. L’incapacità di gestione delle problematiche serie della società dimostra quanto sia troppo ‘favolistica’ la visione della realtà dei politicanti fanesi, come se invece di una città debbano preoccuparsi della buona riuscita di un varietà televisivo. Forza Nuova – conclude Bernardini – si mobiliterà al fine di aiutare concretamente chi versa in situazioni precarie”.

da Sara Bernardini – Forza Nuova

“In relazione alla presa di posizione della sig.ra Sara Bernardini di Forza Nuova, come Assessore del Comune di Fano, ma soprattutto come cittadino di questa territorio, rigetto in toto le affermazioni false e tendenziose rilasciate mezzo stampa dalla rappresentante di Forza Nuova. Fano ed i suoi cittadini sono una comunità solidale, orgogliosa della propria storia e di grande capacita nei settori della cultura, dell’economica e della solidarietà. Generalizzare senza conoscere minimamente i mezzi, le risorse e le regole dell’ente Comunale è sbagliato. Il Comune di Fano investe nel sociale ogni anno circa 6.500.000,00 di Euro. Abbiamo stanziato con i fondi Anticrisi 650.000,00  euro, molto di più di tante provincie e comuni della nostra Regione messi insieme. Monitoriamo l’andamento sociale del nostro territorio, attraverso il nostro osservatorio. Ci sono tantissime associazioni di volontariato che si occupano dei più deboli con i quali collaboriamo costantemente. Il Servizio Sociale del Comune di Fano assiste ogni anno migliaia di persone, nostri concittadini residenti. Abbiamo assegnato un buon numero di case popolari messe a disposizione dall’ERAP, seguendo il nuovo regolamento Comunale e le leggi dello Stato Italiano. Per questo motivo riteniamo ingiurioso e pretestuoso generalizzare sullo stato sociale del nostro territorio”.

da Davide Delvecchio – Assessore ai Servizi Sociali e Politiche della Solidarietà

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 27 agosto, 2012 
alle ore 15:54
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!