“POLKAday” a Candelara, il più grande spettacolo… di fine estate
Giovedì 30 agosto alle 21
L’associazione turistica Pro Loco di Candelara, con il patrocinio del “Consiglio di quartiere 3 – “Colline e dei Castelli”, organizza giovedì 30 agosto, alle 21, la serata denominata “POLKAday il più grande spettacolo… di fine estate”. Lo spettacolo arriva per la prima volta nelle Marche dopo aver fatto tappa nelle più grandi città italiane; sarà ospitato nella zona del campo sportivo di Candelara. Una serata all’insegna del divertimento, dell’allegria e del ballo, non con un complesso, ma con i membri delle più importanti orchestre di liscio romagnole. Fra questi spiccano i nomi di: Luca Bergamini, Moreno il Biondo, Marco Tagliavini e Fiorenzo Tassinari; con loro anche Oliva Simone, Gabriele Zaccherini, Valter Giannarelli, Pier Martinetti, Giotto, Stefania Sorriso, Novella Vandi.
Protagonista della serata è la “Polka”, ballo che trae origine da alcune danze popolari diffuse in Boemia all’inizio dell’800, di cui è un’evoluzione. Nel 1835 la polka entrò nel repertorio di una banda musicale militare Boema. Il successo della danza contagiò rapidamente tutta l’Europa al punto da fare ombra al valzer. Oltre alla buona musica sarà possibile degustare prodotti enogastronomici allo stand allestito e gestito dalla Pro Loco di Candelara. L’ingresso allo spettacolo prevede un biglietto di 6 euro, mentre i bambini e ragazzi fino ai 14 anni entreranno gratis. Chi arriva in macchina può parcheggiare gratuitamente all’interno del campo sportivo situato di fronte alla pista di pattinaggio. Per informazioni si può contattare Lorenzo Montesi (organizzatore della serata) al numero di cellulare 328.2830709. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.candelara.com oppure mandare una mail lorenzo@candelara.com.
da Pro Loco Candelara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!