PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Workshop di caratura internazionale organizzato all’Università di Urbino

Da giovedì 8 a sabato 10 settembre sul tema "Modelli dinamici in Economia e Finanza"

1.178 Letture
commenti
Università di Urbino

Cinquanta tra economisti e matematici di calibro internazionale in arrivo a Urbino per la XI edizione del workshop “Modelli dinamici in Economia e Finanza – Dynamic Models in Economics and Finance”, al quale gli organizzatori daranno il via in modo informale e conviviale – anche per scrollarsi di dosso l’epiteto di studiosi di una “scienza triste” – in occasione del Welcome Party delle 19:30 di mercoledì 7 settembre ai tavoli del Bar Basili nella Piazza della Repubblica di Urbino.

L’apertura ufficiale del convegno sarà però la mattina di giovedì, quando l’Aula Rossa di Palazzo Battiferri in Via Saffi, 42ospiterà alle 9,00 il saluto del Magnifico RettoreGiorgio Calcagnini per poi dare il via ai numerosi interventi di un programma nutritissimo: per tre giorni, fino alle 13 di sabato 10 settembre, decine di relatori provenienti da ogni parte del mondo condivideranno gli studi, le pubblicazioni e le esperienze più recenti in materia, favorendo scambi di idee e l’instaurarsi di collaborazioni.

Organizzato a Urbino ogni due anni a partire dal 2000, il convegno è ormai un appuntamento atteso e consolidato nell’ambito della comunità internazionale di studiosi di modelli dinamici in economia. Tra i relatori stranieri presenti a questa edizione Akio Matsumoto, Chuo University-Tokyo; Ingrid Kubin della Università di Vienna; Tony He, Technical University of Sydney; Kiminori Matsuyama, Northwestern University di Evanston-Chicago (USA), Tamotsu Onozaki, Rissho University, Tokyo; Barkley Rosser, Jr., James Madison University, Harrisonburg USA; Iryna Sushko, Accademia delle scienze di Kiev; Frank H. Westerhoff, University of Bamberg, Germany.

Nelle ultime edizioni una selezione dei lavori presentati è stata pubblicata come special issue di una rivista internazionale o come volume collettaneo con la casa editrice internazionale Springer.

Il programma completo è al sito http://www.mdef.it/meetings/mdef-2022/

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!