PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’italservice Pesaro Five in Comune prima dell’esordio

661 Letture
commenti

Pesaro Five squdraE’ partito il countdown. Sabato a Soria, a fianco alla chiesa parrocchiale, l’Italservice Pesaro Five esordisce nel campionato di serie B di futsal italico 2008-2009. Il battesimo nel girone C, quello dove sono state inserite le marchigiane, le abruzzesi e le romagnole, sarà con l’unica compagine umbra. Contro la Virtus Gualdo fischiano i milanesi Bernardo Campo e Fabio Gelonese. Ad assistere al match pure l’assessore allo sport del Comune di Pesaro Maria Pia Gennari.

A proposito di Comune ed assessore, per il team di patron Carlo Mercantini mercoledì pomeriggio si sono spalancate le porte della sala consiliare normalmente adibita al dibattito politico. C’era la squadra al gran completo, con il presidente accompagnato dai vice Riccardo Luponio e Lorenzo Cerreti, oltre che dal direttore sportivo Michele Marcelli (nella foto tutti assieme). A presiedere alla conferenza stampa di presentazione della stagione 2008-2009 Maria Pia Gennari stessa ma anche il primo cittadino di Pesaro Luca Ceriscioli col suo portavoce Franco Arceci in platea. "Un piacere e un onore ospitare per il secondo anno consecutivo una società come il Pesaro Five che riesce a combinare alla perfezione equilibrio gestionale ed ambizioni – ha detto il sindaco rossiniano -. Per conto dell’amministrazione comunale posso dire che siamo a buon punto nell’iter per la trasformazione del padiglione D di Campanara in struttura sportiva. I tecnici stanno facendo un ottimo lavoro e grazie alla collaborazione con l’ente Fiera riusciremo a dare una casa alla società di calcio a 5 ma anche alle ragazze del volley della Robur".
L’assessore Gennari ha detto sì. Come promesso sul palcoscenico di Festa Pesaro, la kermesse del Partito democratico che si è dipanata a cavallo tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, l’esponente di giunta con deleghe a sport, politiche educative e giovanili assisterà alla gara di sabato contro il Gualdo. "Ci sarò – ha iniziato il suo discorso breve ma carico di contenuti -. L’istituzione è vicina a una squadra che deve avere la consapevolezza di rappresentare la città. Vedo in squadra tanti brasiliani e questo mi piace".
Della Martera, Mombello, Russo, Messina, Bruscolini, Valente, Magnoni, Baldelli e il player manager Cesar Tavoloni sono stati confermati a furor di popolo. A loro si sono aggiunti il muro della difesa Giovanni Casisa e gli italo-brasiliani con trascorsi nella nazionale azzurra Antonio Tomasetto e André Mauricio Vicentini detto Deco. Ecco perché l’ottimismo regna sovrano, tanto che Mercantini si è fatto sfuggire in conferenza l’espressione serie A. "Puntiamo in alto ma senza assilli – ha subito corretto il tiro il presidente dell’Italservice Pesaro Five -. Il fatto di avere diversi brasiliani in squadra accende le fantasie ma l’ambizione deve andare di pari passo con la concretezza".
Il vicepresidente in moto perpetuo Riccardo Luponio ha presentato a uno a uno la rosa, soffermandosi anche sulle new entry nello staff tecnico e dirigenziale (Massimo Serratì, Roberto Di Pierno, l’ex capitano coraggioso Stefano Brualdi e Stefano La Volpicella). Una battuta finale del diesse dall’agenda strapiena Michele Marcelli ha stemperato il clima da pre-esordio: "Fino a qualche giorno fa si rideva e scherzava. Ora vedo nei ragazzi un po’ di tensione che si dovrà tramutare in energia positiva". L’appuntamento è per sabato alle 15 a Soria. Vietato mancare, anche se poi quest’anno le partite casalinghe dell’Italservice Pesaro Five andranno anche via etere, sull’emittente regionale Tv Centro Marche.

da Pesaro Five

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 18 settembre, 2008 
alle ore 13:28
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!