PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fermignano, prorogata fino al 25 settembre la mostra “I Borghi dell’arte”

L'esposizione si trova presso la Sala Bramante

Mostra "I borghi dell'arte"

Visto il consenso critico ricevuto, la mostra collettiva “I BORGHI DELL’ARTE” a Fermignano è stata prorogata fino a domenica 25 settembre. Protagoniste sono le opere dei maestri Vitaliano Angelini, Gianluca Bastianelli, Giovanni Bellantuono, Paolo Del Signore, Maria Pia De Silvestro, Gastone Mariani, Valentina Michelutti e Beppe Sabatino. L’esposizione delle opere è armoniosa ed equilibrata nel bel spazio geometrico e definito della Sala Bramante; le opere cromatiche degli artisti risalgono sulle pareti bianche.

L’esposizione presso la Sala Bramante è stata inaugurata lo scorso 10 settembre come evento collaterale del “Gran Premio del Biciclo”. Il Comune di Fermignano crede che la valorizzazione della cultura, nelle diverse sfaccettature dell’arte, architettura, storia, gastronomia ed ambiente sia l’unico punto di forza per valorizzare turisticamente il suo territorio.

Il progetto “I BORGHI DELL’ARTE” ha ottenuto il patrocinio dei della Regione Marche ed il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e dei Comuni di Fermignano, Mombaroccio, Mondolfo e Terre Roveresche. Quest’anno l’esposizione ha coinvolto 4 comuni della nostra provincia di Pesaro e Urbino, che hanno collaborato insieme e fatto rete nella promozione dell’evento che avrà 5 esposizioni. Il prossimo anno, la mostra sarà esportata fuori Regione, così da promuovere i nostri Comuni e gli artisti partecipanti in altri borghi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!