A San Lorenzo in Campo e Fano si parla di Siria e Palestina grazie a “Fuoritempo”
Sono due le iniziative promosse dal gruppo di volontari dell’informazione “Fuoritempo” per quanto riguarda il territorio fanese e dei dintorni. Due iniziative di rilievo perché portano agli occhi di tutti i partecipanti le notizie relative alla Siria e alla Palestina, territori tanto nominati quanto poco approfonditi a livello regionale.
LA PRIMAVERA DI DAMASCO
Venerdì 14 settembre alle ore 21 a San Lorenzo in campo presso la Sala del consiglio comunale organizziamo l’incontro sulla Siria.
l titolo dell’incontro è “La Primavera di Damasco“. Come è perché il regime il regime di Assad vuole annientare la rivoluzione siriana. Come opera il regime e chi sono i ribelli?
L’incontro vedrà la presenza di Abdullah Al Atrash, cittadino italo-siriano membro del Syrian Expatriates Coordination, coordinamento di siriani all’estero che si occupa dell’invio in Siria di medicinali, apparecchiature mediche ed aiuti umanitari ai civili ed agli sfollati, vittime di una guerra devastante.
L’iniziativa vede la collaborazione della Campagna Palestina Solidarietà e il patrocinio dell’Amministrazione comunale e Assessorato alle associazioni di San Lorenzo in campo.
LA STANZA DI HAMDAN
Mercoledì 19 settembre alle ore 21 a Fano presso la Sala della Pace incontro sul tema della Palestina.
Titolo dell’iniziativa è “La stanza di Hamdan“, documentario di Abdullah Al Atrash che parla della realtà dei disabili in Palestina, vittime sia dell’occupazione militare israeliana che dei pregiudizi della società palestinese.
Sarà presente l’autore.
L’iniziativa vede la collaborazione della Campagna Palestina Solidarietà e della Sala della Pace – Caritas Fano.
da Fuoritempo
www.fuoritempo.info
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!