Aprono le scuole di Pesaro, ma non sono ancora disponibili tutti i servizi mensa
Il 12 settembre sono state riaperte le scuole, ma per i primi giorni dell’a.s. 2012-2013 le famiglie dei piccoli studenti pesaresi non potranno contare sul servizio mensa.
Se si eccettuano gli asili – tra i quali otto in cui il servizio mensa è gestito direttamente dal Comune di Pesaro. e quattro dove il servizio cucina è stato esternalizzato – i pasti non verranno serviti fino a lunedì 17 settembre.
I fornelli del centro produzione pasti di Chiusa di Ginestreto, fornitore delle mense scolastiche del territorio, sono invece ancora spenti: si inizierà il 17 settembre.
Nella scuola dell’infanzia (sia comunale che statale), primarie e secondarie di primo grado, ovvero le elementari e le medie, verranno preparati pasti differenziati sia dal punto di vista nutrizionale che della quantità, a seconda dell’età della dieta assegnata agli alunni dal nutrizionista.
Per i piccoli del nido, il pasto è compreso nella retta mentre per i bambini delle scuole di altro ordine e grado la tariffa è a parte, e cambiaa seconda dell’Isee: il prezzo del servizio mensa oscilla da un minimo di gratuità ad un massimo di 5,70 euro.
L’Ufficio ristorazione scolastica in via Mameli (tel. 0721387578/347) è aperto al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 13; il martedì dalle 9,30 alle 13 e (come tutti i servizi comunali) anche il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30; il giovedì orario prolungato dalle 8 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30.
di Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!