PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aprono le scuole di Pesaro, ma non sono ancora disponibili tutti i servizi mensa

Mensa scolasticaIl 12 settembre sono state riaperte le scuole, ma per i primi giorni dell’a.s. 2012-2013 le famiglie dei piccoli studenti pesaresi non potranno contare sul servizio mensa.



Se si eccettuano gli asili – tra i quali otto in cui il servizio mensa è gestito direttamente dal Comune di Pesaro. e quattro dove il servizio cucina è stato esternalizzato – i pasti non verranno serviti fino a lunedì 17 settembre.

I fornelli del centro produzione pasti di Chiusa di Ginestreto, fornitore delle mense scolastiche del territorio, sono invece ancora spenti:  si inizierà il 17 settembre.

Nella scuola dell’infanzia (sia comunale che statale), primarie e secondarie di primo grado, ovvero le elementari e le medie, verranno preparati pasti differenziati sia dal punto di vista nutrizionale che della quantità, a seconda dell’età della dieta assegnata agli alunni dal nutrizionista.

Per i piccoli del nido, il pasto è compreso nella retta mentre per i bambini delle scuole di altro ordine e grado la tariffa è a parte, e cambiaa seconda dell’Isee: il prezzo del servizio mensa oscilla da un minimo di gratuità ad un massimo di 5,70 euro.

L’Ufficio ristorazione scolastica in via Mameli (tel. 0721387578/347) è aperto al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 13; il martedì dalle 9,30 alle 13 e (come tutti i servizi comunali) anche il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30; il giovedì orario prolungato dalle 8 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30.

di Redazione

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 12 settembre, 2012 
alle ore 16:31
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!