PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, sequestrato dalla Gdf pane Altamaura taroccato

Pane AltamuraA Pesaro la Guardia di Finanza ha sequestrato circa mezzo quintale di pane generico, reclamizzato come “Pane di Altamura” che era venduto allo stesso prezzo di quello “originale”, ossia circa 4,50-5 euro al Kg.


I finanzieri, dopo una serie di controlli approfonditi, hanno rilevato la mancanza del “bollino” e che il pane era differente per provenienza e qualità da quanto reclamizzato, in quanto non osservante le regole disciplinari della “Dop” (denomnazione di origine protetta) e le apposite procedure di lavorazione imposte dalle vigenti normative.

Si è quindi proceduto con il sequestro del prodotto e la denuncia del commerciante espositore per il reato di “frode nell’esercizio del commercio”.

Poichè si trattava di “beni deperibili e non conservabili”, la Guardia di Finanza ha richiesto e ottenuto dall’Autorità giudiziaria l’autorizzazione a devolvere in beneficenza alla Caritas locale quanto sequestrato.

di Redazione

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 18 settembre, 2012 
alle ore 17:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!