Acqualagna: rapina notturna all’ufficio postale
L’ufficio delle Poste di Acqualagna è stato svaligiato ieri notte, lunedì 15 ottobre. Tre banditi – secondo la ricostruzione delle Forze dell’Ordine – si sono introdotti, nottetempo, nell’edificio.
Due malviventi sono riusciti ad intrufolarsi all’interno dell’ufficio passando da un’apertura posta sul retro dell’immobile; un terzo complice, invece, è rimasto all’esterno per segnalare ai due compari l’eventuale arrivo di poliziotti, carabinieri o semplici passanti.
Il sistema d’allarme dell’edificio, malauguratamente, non era attivo; tuttavia, il forte rumore di un trapano – adoperato dagli scassinatori in quel frangente – ha allertato e ridestato i cittadini residenti nei paraggi.
Alcuni abitanti della zona, insospettiti ed allarmati dagli inusuali trambusti, hanno chiamato i carabinieri. I militari, celermente intervenuti, sono riusciti a catturare il “palo” della banda: un ragazzo proveniente dalla Campania. Gli altri due rapinatori, invece, si sono dileguati nella notte portandosi appresso un congruo malloppo di circa 25.000 euro. Le indagini e le ricerche, da parte dei carabinieri, proseguono.
di Diego Corinaldesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!