PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vanno avanti gli interventi sulla facciata di Casa Rossini a Pesaro

"Per il ponte del 25 aprile saremo pronti a restituire alla città uno dei più importanti palazzi del centro storico"

1.491 Letture
commenti
Interventi sulla facciata di Casa Rossini

Proseguono spediti i lavori di riqualificazione della facciata di Casa Rossini. Questa mattina l’assessore al Fare Riccardo Pozzi ha incontrato gli operatori restauratori della Gamma Srl, la ditta di Fano specializzata in lavori di restauro e conservazione, incaricata dell’intervento del valore complessivo di 92mila euro, di cui 60mila euro contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.

«Ringraziamo la ditta che si sta adoperando con grande professionalità e qualità, grazie alla loro ventennale esperienza, unita alla passione per il recupero ed il rispetto del nostro patrimonio artistico e monumentale – ha detto l’assessore -. Come da cronoprogramma gli interventi per il recupero e la messa in sicurezza della facciata proseguiranno per tutto il mese di marzo e si concluderanno nel mese successivo. Per il ponte del 25 aprile saremo pronti a restituire alla città, e ai visitatori, uno dei più importanti palazzi del centro storico. Ringraziamo la titolare e direttore tecnico di Gamma Srl Giovanna Macchi, a la sua squadra di restauratori che avranno massima cura a preservare quanto di originale sia ancora presente nel prospetto, integrandone le mancanze con materiali e impasti simili per colore e morfologia a quelli esistenti».

I restauratori che si stanno occupando di Casa Rossini sono: Barbara Buttarini, Michele De Sanctis, Giacomo Leoni, Francesco Lorenzetti, Serena Romani.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!