PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Infiltrazioni mafiose in regione, incontro a Orciano organizzato dalle Agende Rosse

Movimento Agende RosseIn seguito al clamore suscitato dagli indagati “eccellenti” a Pesaro e provincia, i cui nomi e cognomi vengono fatti su quotidiani, abbiamo deciso come Agende Rosse della provincia di Pesaro-Urbino, insieme ad alcuni amici dell’associazione di volontariato LUTVA di Orciano, di dedicare al tema una serata ad hoc il 18 gennaio ore 21 presso Auditorium S.Caterina.



Abbiamo invitato due giornalisti esperti nel settore, e cioè Pino Finocchiaro, inviato di RaiNews, (che ha scritto “la mafia non è fatta solo di coppole storte, come la tv vorrebbe farci credere, ma presenta un livello ben più alto e preoccupante. C’è da chiedersi, in particolare, che ruolo abbiano avuto certi politici e professionisti nei depistaggi seguiti alle stragi di mafia del ’92, di cui ancora oggi la verità non è stata ricostruita“) e David Oddone, giornalista professionista, che dal 2006 lavora a San Marino.

Dopo aver lavorato per La Voce di Romagna e Il Messaggero, oggi lavora per L’informazione di San Marino.

E’ stato oggetto di intimidazioni anonime perché si è occupato di criminalità, infiltrazioni mafiose e reati finanziari, e a seguito della sua partecipazione alle trasmissioni televisive Ballarò ed Exit, ha ricevuto, per la seconda volta in pochi anni, addirittura una minaccia di morte.

Con questi due giornalisti con “la schiena diritta” cercheremo di capire come fa un’organizzazione criminale a infiltrarsi in un territorio “sano” (o che sano sembrava…), e, soprattutto, PERCHE’ dei seri e affermati professionisti (se quanto riportato dall’ordinanza di custodia cautelare in carcere della DDA di Bologna risulterà vero) si prestano a farsi “usare” dalla camorra.

di Movimento Agende Rosse di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 17 gennaio, 2013 
alle ore 19:32
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!