PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Food truck al porto di Pesaro: c’è il nuovo bando per il biennio 2023/2024

L'assessore Frenquellucci: "L’iniziativa consentirà di vivere in modo piacevole questo luogo simbolo della tradizione pesarese"

1.420 Letture
commenti
Francesca Frenquellucci

Nuovo bando per lo street food in calata Caio Duilio, l’Amministrazione conferma anche per il biennio 2023/2024, «l’iniziativa nata per valorizzare l’area e incentivare la frequentazione di cittadini e turisti della zona porto, nelle precedenti edizioni ha già dato ottimi risultati» spiega Francesca Frenquellucci, assessora con delega alle Attività economiche.

C’è tempo fino alle ore 13 del 15 marzo 2023 per presentare domanda e partecipare quindi all’avviso pubblico relativo “all’assegnazione temporanea stagionale di un’area in calata Caio Duilio, in cui posizionare mezzo mobile attrezzato per attività di somministrazione di alimenti e bevande” emesso dal Comune.

Il food truck che si aggiudicherà il bando, potrà portare odori, sapori e gusti “legati alla tradizionale cucina dei pescatori e del territorio” proponendoli con modalità innovative e servendoli abbinanti ai “vini del territorio” in un’area di 35mq massimi – dalle 16 alle 23 – tutti i giorni della settimana dal 20 maggio al 30 settembre 2023 (ripetibile anche per il 2024). Sabato e la domenica l’attività potrà essere svolta anche a pranzo. Una volta a settimana, si potranno organizzare piccoli eventi come mostre di pittura, serate dedicate alla poesia, incontri con autori, musica dal vivo (non oltre le ore 22:30).

«L’iniziativa consentirà di vivere in un modo piacevole questo luogo simbolo della tradizione pesarese e assaporare il gusto della cucina della tradizione rivisitata per essere proposta in versione “street food”. Una modalità tanto apprezzata nelle precedenti estati da giovani e famiglie che hanno affollato anche il food truck previsto a Villa Ugolini dando vivacità a un luogo immerso nel verde, e ancora da scoprire» ha concluso Frenquellucci.

QUI l’avviso pubblico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!