PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Euronight diretto a Vienna e Monaco di Baviera farà tappa anche a Pesaro

Il sindaco Ricci: "Un’ottima notizia per tutto il territorio"

1.286 Letture
commenti
Matteo Ricci presenta l'Euronight diretto a Monaco di Baviera e Vienna

Pesaro sempre più connessa al cuore dell’Europa. «Da oggi – annuncia il sindaco Matteo Ricci – sul sito di Trenitalia sarà possibile prenotare l’Euronight che collega la nostra regione alla Germania e Austria. Un’ottima notizia per tutto il territorio, che si arricchisce di un ulteriore servizio per i cittadini e per i turisti che vogliono spostarsi in treno, il mezzo più comodo, economico, ma soprattutto sostenibile».

Il nuovo collegamento internazionale notturno sarà attivo durante tutto il periodo estivo, «a partire dall’11 giugno», specifica il sindaco. Partirà da Ancona e arriverà a Monaco e Vienna, in Italia fermerà, oltre a Pesaro, a Cattolica, Riccione, Rimini e Bologna. Si viaggerà di notte, con arrivi e partenze previste per l’ora di cena e colazione, con la possibilità di scelta tra classici posti a sedere, cuccette da 4 a 6 posti, vetture letti con servizi in cabina.

Un progetto che sposa a pieno la strategia dell’Amministrazione, che investe su bellezza, turismo e sostenibilità. «Qualche anno fa abbiamo deciso di costruire un’economia nuova, basata su cultura, turismo e bellezza. Una linea che oggi ci ha portato a diventare Capitale Italiana della Cultura 2024, una medaglia che tutti i cittadini devono sfoggiare con orgoglio, e che siamo pronti a raccontare già da quest’anno, ai tanti visitatori che verranno a trovarci a bordo dell’Euronight».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!