PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: presentazione del volume “Marcellino Battistelli – La poesia del Carnevale”

La vita dello storico artigiano carrista narrata nel settimo volume della collana editoriale “I maestri del carnevale”

Il Carnevale, a Fano, è anche cultura, memoria e testimonianza del passato. L’occasione per scoprire la vita e le opere di uno tra gli artisti che hanno segnato il “Carnevale di Fano” è in programma venerdì 1 febbraio, alle ore 17.30, nella sala di Rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano (via Montevecchio, n. 114) con la presentazione di “Marcellino Battistelli. La Poesia del Carnevale”.
 

Dopo i testi dedicati ai carristi Fucci, Corsaletti, Pusineri, Valentini, Pacassoni, Radicioni il Carnevale si racconta, con questo VII volume della collana “I maestri del carnevale”, a cura di Silvano Clappis e Raffaella Manna, con la storia di vita di Battistelli creatore e protagonista delle opere in cartapesta simbolo del “Carnevale di Fano”.

Il programma del pomeriggio prevede i saluti del presidente della Fondazione Fabio Tombari, del presidente di Banca Suasa Maurizio Minucci e del presidente dell’Ente Carnevalesca Luciano Cecchini a cui seguiranno gli interventi di Vittoriano Solazzi, presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Marche, di Renato Claudio Minardi, assessore alle Attività Economiche della Provincia di Pesaro e Urbino e di Maria Antonia Cucuzza, assessore al Turismo, Eventi e Manifestazioni del Comune di Fano. Relatore sarà lo storico Alberto Berardi. La collana “I maestri del carnevale” è un’iniziativa dell’Ente Carnevalesca, Banca Suasa, Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, Provincia Pesaro e Urbino, Assemblea Legislativa Regione Marche e Comune di Fano.

da Anteprima Group

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 31 gennaio, 2013 
alle ore 12:52
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!