PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: secondo appuntamento con “Strane voci in sinagoga”

Un luogo carico di storia e memoria si apre al pubblico attraverso racconti, letture sceniche, momenti di canto e danza della tradizione ebraica
 

Domenica 3 febbraio,  alle ore 16, un secondo appuntamento con un nuovo percorso in sinagoga: un interessante itinerario alla scoperta di aspetti inediti e particolari di questo affascinante luogo sacro del nostro centro storico.

Un gruppo di operatori specializzati – guide, attori e animatori – guiderà il pubblico con racconti e letture sceniche di leggende, documenti e aneddoti legati non solo alla sinagoga ma alla cultura ebraica più in generale. Le visite prevedono momenti di partecipazione attiva con il coinvolgimento in canti e danze della tradizione ebraica per restituire l’atmosfera sospesa di uno spazio capace di infondere passione per la bellezza e ricerca dell’armonia.

La visita dura 50 minuti circa ed è destinata a partecipanti singoli ma anche a famiglie con bambini a partire dai 5/6 anni; è previsto un biglietto di 3 euro a persona. Occorre prenotare telefonando al 0721/387541 oppure inviando una e-mail a pesaro@sistemamuseo.it.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pesaro e Sistema Museo in collaborazione con l’associazione culturale “Gli Elefanti Equilibristi” e fa parte del progetto “Grand Tour Cultura” promosso dalla Regione Marche. Per ulteriori informazioni telefonare al 0721/387541.

dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 1 febbraio, 2013 
alle ore 11:38
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!