Pesaro: secondo appuntamento con “Strane voci in sinagoga”
Un luogo carico di storia e memoria si apre al pubblico attraverso racconti, letture sceniche, momenti di canto e danza della tradizione ebraica
Domenica 3 febbraio, alle ore 16, un secondo appuntamento con un nuovo percorso in sinagoga: un interessante itinerario alla scoperta di aspetti inediti e particolari di questo affascinante luogo sacro del nostro centro storico.
Un gruppo di operatori specializzati – guide, attori e animatori – guiderà il pubblico con racconti e letture sceniche di leggende, documenti e aneddoti legati non solo alla sinagoga ma alla cultura ebraica più in generale. Le visite prevedono momenti di partecipazione attiva con il coinvolgimento in canti e danze della tradizione ebraica per restituire l’atmosfera sospesa di uno spazio capace di infondere passione per la bellezza e ricerca dell’armonia.
La visita dura 50 minuti circa ed è destinata a partecipanti singoli ma anche a famiglie con bambini a partire dai 5/6 anni; è previsto un biglietto di 3 euro a persona. Occorre prenotare telefonando al 0721/387541 oppure inviando una e-mail a pesaro@sistemamuseo.it.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pesaro e Sistema Museo in collaborazione con l’associazione culturale “Gli Elefanti Equilibristi” e fa parte del progetto “Grand Tour Cultura” promosso dalla Regione Marche. Per ulteriori informazioni telefonare al 0721/387541.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!