Bando di concorso AICC, per la comunicazione
L’Associazione Italiana Città della Ceramica (AiCC) ha appena diffuso il bando di concorso per la realizzazione della sua immagine coordinata; tale immagine dovrà identificare l’AiCC e accompagnarne tutte le attività in associazione con il logo già esistente. Il concorso è rivolto a grafici e designer della comunicazione di età inferiore a 30 anni.
Il bando scade il 20 gennaio 2009 ed è pubblicato all’interno del sito di AiCC all’indirizzo www.ceramics-online.it.
Anche il Comune di Pesaro – che è una delle 36 città della ceramica – si impegna a diffondere il concorso per dare la possibilità ai singoli creativi e alle scuole del territorio di partecipare a questa iniziativa.
L’Associazione Italiana Città della Ceramica è nata nel 1999 a Faenza con lo scopo di creare una rete nazionale delle città dove storicamente è venuta a svilupparsi una significativa attività ceramistica. Opera quindi per la valorizzazione della ceramica italiana attraverso la cura e tutela dei documenti della ceramica, il sostegno a istituzioni museali e centri di ricerca – pubblici e privati – che si dedicano allo studio della tradizione ceramica, la promozione di scuole e centri professionali dove si insegna l’arte della produzione e del restauro in ogni aspetto.
Informazioni AiCC tel 0546 691298, www.ceramics-online.it, f.bianchedi@gmail.com.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!