PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Mombaroccio va in scena lo spettacolo “Odissea: due canti in musica”

Venerdì 24 marzo alle ore 21.15

"Odissea"

Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa venerdì 24 marzo al Teatro Comunale di Mombaroccio con Odissea: Due canti in musica di e con Giuseppe Esposto e Raffaele Damen.

L’Odissea è un’opera incentrata sul viaggio, il viaggio per ritornare alla propria terra, ma anche un viaggio all’interno alla ricerca dell’anima. Le prove che affronterà Ulisse sono essenzialmente simboliche e serviranno per elevare l’anima dell’eroe. “Il nostro viaggio – raccontano i protagonisti dello spettacolo – sarà incentrato sulla sonorità dei canti. Attraverso due illustri traduzioni, Quasimodo (Polifemo) e Maria Grazia Ciani (Circe), ci inoltreremo in un cammino vocale accompagnati dalla musica della fisarmonica in un dialogo costante tra melodia e voce, significato e significante. Un percorso fatto di variazioni sul tema, la sensualità e l’incanto della maliarda Circe e la cupezza orrorifica della figura del Ciclope”.

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, tra le quali biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387548, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola tel. il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 19.

Inizio spettacolo ore 21.15.

AMAT
Pubblicato Lunedì 20 marzo, 2023 
alle ore 16:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!