PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Emergenza maltempo: Ricci chiede per la Provincia lo “stato di emergenza”

Ancora chiusa al traffico la Strada Statale in prossimità di Pesaro; non transitabili i ponti di San Donato e Bronzo di Sassocorvaro

Continuano i disagi sull’Ardizio. Ma la situazione di criticità legata al maltempo va avanti da settimane, su tutto il territorio. Tanto da obbligare il presidente Matteo Ricci e l’assessore Massimo Galuzzi a chiedere alla Regione di attivare verso il governo la procedura per «lo stato di emergenza» per la provincia di Pesaro e Urbino.

Presidente ed assessore affermano:«Le piogge incessanti che continuano a colpirci da un mese hanno determinato gravi danni in termini di dissesto, smottamenti, frane, viabilità e stato dei fiumi». La situazione peggiore sulla falesia dell’Ardizio, con le frane odierne che si aggiungono agli episodi dei giorni scorsi. «Ma problematiche rilevanti rimangono anche sul San Bartolo». E non è tutto. «Per quanto riguarda la viabilità, sono già chiuse al traffico la San Sisto-Carpegna e la Montecalvo-Tavoleto. A rischio chiusura anche l’Apecchiese, tra Piobbico e Apecchio. Mentre la Pianello-Serravalle resta aperta provvisoriamente». Fiumi: «Situazione pesante e grave su Foglia e Cesano in primis». Ponti:«Non transitabili quelli di San Donato di Sassocorvaro e Bronzo di Sassocorvaro».

E anche per affrontare questi temi, Matteo Ricci e Luca Ceriscioli chiederanno un incontro urgente nelle prossime ore al governatore Gian Mario Spacca.

da Francesco Nonni

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 26 marzo, 2013 
alle ore 15:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!