PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La KGS Pesaro Volley chiude la stagione al settimo posto

1.320 Letture
commenti

L’allenatore Andrea Pistola dichiara: “Chiudiamo la stagione settimi, rispettando i programmi […] Ora abbiamo dieci giorni senza partite, il che ci permetterà di preparare con calma gli ottavi di finale dei play-off contro il Bologna”

La KGS chiude al settimo posto la regular season 2012/2013 battendo in tre set, al Banca Marche Palas, la Banca Reale Yoyogurt Giaveno. Questa vittoria le consente di mantenere tre punti di vantaggio sulle “cugine” urbinati della Chateau d’Ax, che però non potranno raggiungere le pesaresi nemmeno con una vittoria piena all’ultima giornata con Bologna (la KGS, che osserverà l’ultimo turno di riposo, ha due vittorie in più in classifica e quindi resterà comunque avanti).
 

Partita abbastanza divertente e a tratti piuttosto equilibrata. Primo set testa a testa sino alla fine, con un “ace” decisivo di Tirozzi; secondo e terzo set con la Robur a guidare le danze e le ospiti a tener botta non oltre il secondo timeout tecnico. Giornata di festa all’insegna delle ex: in campo Saccomani e Dall’Ora, sugli spalti Angelo Vercesi e Serena Ortolani.

“Siamo in un buon momento” – ammette coach Andrea Pistola. “Abbiamo giocato una buona partita soprattutto a muro e, in generale, sotto il punto di vista tattico. Chiudiamo la stagione settimi, rispettando i programmi che ci eravamo dati questa estate e disputando un girone di ritorno in crescita. Ora abbiamo dieci giorni senza partite, il che ci permetterà di preparare con calma gli ottavi di finale dei play-off contro il Bologna”.

La gara di andata degli ottavi si giocherà mercoledì 10 aprile a Bologna, mentre la gara due, a Pesaro, andrà in scena sabato 13. In caso di parità di set vinti, decisione al golden set.

KGS ROBURSPORT – BANCA REALE: 3-0. KGS ROBURSPORT PESARO: Gibbemeyer 10, Signorile, Muresan 8, Manzano 11, Moreno Pino 18, Tirozzi 15; De Gennaro (L), Dekany 1. N.e. Valpiani, Chirichella, Lestini. Allenatore: Pistola. BANCA REALE GIAVENO: Donà 5, Kauffeldt 6, Dalia 2, Saccomani 6, Dall’Ora 4, Togut 11; Molinengo (L), Senkova 1, Cecchetto. N.e Pincerato, Luciani. ARBITRI: Puletti e Zavater. NOTE: Parziali 25-23 (27’), 25-16 (24’), 25-17 (25’). KGS Robursport: battute sbagliate 6; battute vincenti 6; ricezione 77% (prf 54%); attacco 46%; errori 21; muri 5. Banca Reale Giaveno: battute sbagliate 5; battute vincenti 1; ricezione 63% (prf 47%); attacco 29%; errori 13; muri 3.

da KGS Robursport Pesaro Volley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Domenica 31 marzo, 2013 
alle ore 12:16
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!