PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gradara: si chiude la stagione del Teatro Comunale

Teatro gradara

Lo spettacolo “Una disperata vitalità” porterà in scena le storie di Platone, Marx e Pasolini

Si conclude venerdì 5 aprile, alle ore 21.15, la stagione del Teatro Comunale di Gradara, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Gradara e Amat. La cantautrice Frida Neri, accompagnata dalle chitarre di Antonio Nasone e dalle voci recitanti di Jessica Tonelli e Cristian Della Chiara, porterà in scena lo spettacolo: Una disperata vitalità.

Due voci aprono lo spettacolo, continuando ad alternarsi nella trama delle canzoni che si susseguono, a raccontare una grande trama, che cresce sulle singole storie raccontate dalle parole di Pier Paolo Pasolini, Platone, Karl Marx, Virgina Woolf, Qoelet. Lo scopo è quello di stimolare l’immaginazione del pubblico. «L’immaginazione è la base della certezza, che niente è più certo della fantasia». E nulla muove le scelte come la fantasia nascosta sotto le idee.

Nel dicembre 2010 Frida Neri ha vinto il premio “Augusto Daolio Città di Sulmona”, che le ha permesso di esibirsi nel successivo febbraio al Nomadincontro di Novellara (RE), alla presenza tra gli altri di Biagio Antonacci. Da diversi anni si esibisce dal vivo in vari contesti e registri, dalle piazze ai grandi locali, dai piccoli caffè alla strada. Il contatto e lo scambio con il pubblico sono per lei ormai una dimensione quotidiana. Per Frida Neri, insomma, la musica è vita.

Nel foyer del Teatro, grazie a Confartigianato si possono ammirare straordinari manufatti della nostra provincia. BIGLIETTI: Settore A (platea e palchi centrali) intero Є 15, ridotto Є 12, Settore B (palchi laterali e loggione) intero Є 10, ridotto  Є 8. I BIGLIETTI POTRANNO ESSERE ACQUISTATI: in prevendita (con euro 1 di diritto aggiunto al prezzo): biglietteria Amat, via Rossini 41 – Pesaro (presso in.PU.t) tel. 329 2516751, orari: martedì e giovedì 10.00-13.00 mercoledì, venerdì, sabato e domenica 10.00 – 13.00 e 16.00 -19.00; biglietteria Teatro della Fortuna, Piazza XX Settembre 1, Fano, tel. 0721 800750, orari: tutti i giorni (esclusi i festivi) 17.30-19.30 – mercoledì e sabato anche 10.30-12.30; il giorno stesso dello spettacolo: biglietteria Teatro Comunale, Gradara dalle ore 17.00. INFO:  Amat – Rete Teatrale della provincia di Pesaro e Urbino, tel. 0721 – 3592515,  cell. 366 6305500, e-mail reteteatripu@amat.marche.it.

da AMAT Marche

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 4 aprile, 2013 
alle ore 12:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!