PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Week End Gastronomici: gli appuntamenti di sabato 13 e domenica 14 aprile

Sei i ristoranti aderenti all’iniziativa che si svolge nel territorio del Montefeltro

Nuovi appuntamenti con i piaceri della tavola e con i menù a prezzi contenuti dei “Week End Gastronomici” organizzati dalla Confcommercio provinciale di Pesaro ed Urbino. Ecco i locali aderenti all’iniziativa.
 

Inizia sabato 13 aprile il ristorante Montenerone di Piobbico (tel. 0722/986282) con affettati misti, piadina sfogliata, crostini misti, tagliatelle con funghi porcini, gnocchi all’anatra, filetto con porcini, coniglio in porchetta, patate al rosmarino, insalata di campo, cantucci con vin santo, caffé.

Proseguono domenica 14 i ristoranti: La Celletta Country House di Urbino – loc. Coldelce di Colbordolo (tel. 0721/495130) con fantasia di crostini, tagliolini alle verdure, lasagne al ragù, coniglio in porchetta, arista all’arancio, patate al forno, insalata di stagione, crostate miste; La Tana del Lupo di Acqualagna (tel. 07121/797247 – 329.3969896) con crostini croccanti con crema di fonduta e tartufo nero, carpaccio di vitella marinato al limone e tartufo nero, julienne di cappuccia rossa con scaglie di grana e tartufo nero, berretto di bresaola con spuma di ricotta e tartufo nero, vol-au-vent con vellutata di tartufo nero, tortino di verdure al profumo di porro, gnocchetti di patate rosse di Sompiano saltati al tartufo nero, sformatino di polenta con colatura di fonduta al tartufo e trifola di tartufo nero, medaglioni di filetto mignon con crema di funghi porcini e gherigli di noci, patatine arrosto al rosmarino, trancio di crostata con confettura di albicocche e filetti di mandorle tostate; Agli Olivi di Cartoceto (tel. 0721/898144) con focaccia ripiena, bresaola, insalatina di funghi, risotto con asparagi e salsiccia, tagliatelle al ragù, coniglio in porchetta, straccetti di pollo al limone, patate arrosto, insalata mista, zuppa inglese, caffé; Osteria Segnaladr di Barchi (tel. 0721/97444 – 328.9741579) con insalatina di radicchio, kiwi e aceto profumato, carpaccio di lonzino con erbe aromatiche del Montenerone, tocchetti di semistagionato in salsa di visciole di Pergola e acini di pepe, pancotto, crostini con lardo speziato, crostini colorati con crema di patate, carciofi, menta e pancetta croccante, sformatino di verdurine e miglio Bio al profumo di curcuma, tacconi “primaverili” con crema di asparagi al profumo di nigella e salsiccia sfumata con Bianchello del Metauro, gnocchi al sugo di pomodoro e coniglio, arrosto misto al coccio di Vergineto, patate al forno, barbettina di frate in agrodolce, cestini con crema agrumata e mix di frutta con ciuffetto di panna e scaglie di cioccolata bianca e nera; Taverna del Cacciatore di Mercatello sul Metauro (tel. 0722/89668) con salumi locali, panzanella, pizza Biancaneve con funghi di bosco e tartufo, pappardelle alla lepre, passatelli con fonduta di funghi e tartufo nero, anatra allo spiedo, cinghiale in salmì, patate al forno, insalata, bostrengo, caffé; Baracche di Urbania (tel. 0722/318373 – 0722/319915) con gustosi assaggi di salumi e formaggi nostrani, strozzapreti al cartoccio, arrosto misto di coniglio, agnello e piccione, erba cotta o patate al forno, dolci secchi della casa.

Nei ristoranti verranno serviti vini provenienti esclusivamente da cantine della provincia di Pesaro e Urbino. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 10 aprile, 2013 
alle ore 11:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!