PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, il Primo Maggio delle famiglie è in Baia con il Kids Party

L'evento si terrà dalle 10 alle 12 a Campo di Marte e dalle 17 alle 19 in piazza Europa

1.128 Letture
commenti
Kids Party a Pesaro

Divertente, diffuso e “su misura”: ci sarà anche il Kids Party in Baia Flaminia, ad arricchire il Primo Maggio a Pesaro, la mattina dalle 10 alle 12 a Campo di Marte, il pomeriggio, dalle 17 alle 19 in piazza Europa.

«Un nuovo appuntamento, a ingresso libero e gratuito, che permetterà alle famiglie di divertirsi e trascorrere una giornata spensierata e in spazi adeguati ai più piccoli» spiega Francesca Frenquellucci, assessora all’Innovazione e Partecipazione. «I pesaresi, ma anche i visitatori che raggiungeranno uno dei luoghi più belli della città – aggiunge -, potranno prima divertirsi con le proposte per bambine e bambini, poi pranzare nel “ristorante diffuso” di Baia Flaminia, e scegliere la proposta gastronomica più adeguata ai propri palati. Infine tornare a svagarsi tra laboratori e giochi».

«Quello di Pesaro sarà un Primo Maggio a tutto tondo – interviene Enzo Belloni, assessore all’Operatività –: ai concerti che si svolgeranno al Parco Miralfiore, appuntamento rivolto a ragazze e ragazzi e famiglie con figli un po’ più grandicelli, sommiamo il Kids Party in Baia Flaminia. Un luogo che, nel tempo, grazie alla spinta dell’Amministrazione ma soprattutto all’impegno dei commercianti, è riuscito a diventare un “polo del food” vivace e attrattivo. Grazie inoltre ai martedì estivi, è anche punto di riferimento per le famiglie e i piccoli».

A organizzare l’appuntamento del Primo Maggio, è Emmesse Eventi: «Abbiamo subito raccolto l’invito dell’Amministrazione e iniziato a pensare a una manifestazione – sottolineano Salvatore Laurano e Martina Portanova, titolari – che desse una riposta completa alla richiesta delle famiglie; richiesta che solitamente riguarda il cosa proporre ai bambini durante le “gite fuori porta”. Kids Party cercherà di dare una soluzione in grado d far divertire i piccoli con attività strutturate che la mattina (dalle 10 alle 12) si svolgeranno a Campo di Marte e il pomeriggio (dalle 17 alle 19) in piazza Europa».

Previsti giochi di movimento aree truccabimbi, spettacoli di bolli giganti sapone, baby dance, spettacoli e la simpatia delle mascotte dalle sembianze dei topolini più amati dai piccoli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!