PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alluvione, partita la mappatura dei danni nel territorio di Pesaro

Il sindaco Ricci: "Abbiamo bisogno di una mano dal Governo, dalla Regione, perché i danni sono incalcolabili"

1.812 Letture
commenti
Alluvione a Pesaro del maggio 2023

Finita la fase di emergenza, inizia la mappatura dei danni causati dall’alluvione che ha colpito Pesaro e l’intero territorio provinciale. Il sindaco Matteo Ricci l’aveva annunciato ieri: «Chiediamo lo “stato di emergenza” per il nostro territorio, abbiamo bisogno di una mano dal Governo, dalla Regione, perché i danni sono incalcolabili e da soli non possiamo farcela».

Per supportare la stima, il Comune ha predisposto un servizio rivolto ai cittadini del comune di Pesaro che possono, da oggi, compilare il modulo dedicato https://forms.office.com/e/3bNXmTJ0cL e riempire i campi dei contatti, quello della breve descrizione del tipo di danno subito (abitazione, garage, arredo, impianto, etc) e quello della stima degli stessi (utile a questa prima ricognizione, non per richiedere aiuti economici o contributi). Le foto associate ai danni dichiarati nel modulo possono essere inviate alla mail alluvione2023@comune.pesaro.pu.it (scrivereil nome e cognome di chi fa la segnalazione).

Per informazioni è possibile contattare il numero attivato dal Comune: 0721.387789 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13).

QUI il form.

Comune di Pesaro
Pubblicato Giovedì 18 maggio, 2023 
alle ore 16:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!