PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bus navetta, accordo Comune- ospedale

1.357 Letture
commenti

Dopo il successo dei primi mesi di sperimentazione, continuerà anche nel 2009 il servizio di bus navetta che collega il parcheggio di via dell’Acquedotto all’ospedale San Salvatore e al centro direzionale Benelli.

A partire dal 1 gennaio 2009 dunque sarà ancora possibile raggiungere in pochi minuti – e soprattutto gratuitamente – la struttura sanitaria e il centro città lasciando la propria automobile nel parcheggio gratuito di via dell’Acquedotto.

Il servizio è stato particolarmente apprezzato da dipendenti e utenti dell’ospedale; i risultati positivi ottenuti nei primi due mesi di sperimentazione della navetta gratuita, hanno sicuramente contribuito a diminuire la pressione e la congestione di traffico nella zona del San Salvatore – specie in alcune fasce orarie della giornata -, e più in generale facilitato l’accessibilità alla struttura sanitaria e al centro città.

Per questo è stato siglato un accordo fra Comune e azienda ospedaliera, con la direzione dell’azienda che – proseguendo nella collaborazione con il Comune di Pesaro – ha deciso di sostenere l’azione avviata e contribuire anche economicamente per far proseguire il servizio, in particolare estendendo l’orario della navetta per coprire le fasce d’ingresso (6.30-7) e uscita (19.40-21.30)dal lavoro dei dipendenti ospedalieri.

“Si tratta di un’iniziativa importante – spiega l’assessore alla Mobilità Michele Gambini -, occorre perseverare e continuare a creare opportunità di spostamento sostenibili, alternative all’uso eccessivo dell’auto privata. Il riscontro positivo del servizio delle navette dimostra che gli utenti stanno cambiando le abitudini, orientando le proprie scelte verso forme di mobilità a minore impatto ambientale”.

“E’ con soddisfazione che sottoscriviamo questo accordo – dice il direttore generale dell’azienda ospedaliera Gabriele Rinaldi -; un accordo frutto di proficua collaborazione con il Comune e con le rappresentanze sindacali, per affrontare le esigenze di mobilità dei dipendenti”.

Si ricordano gli orari del bus navetta:

Dal lunedì al venerdì

dalle 6.30 alle 7
solo fino all’ospedale – corse ogni 5 minuti

dalle 7.10 alle 9.30 – dalle 12.30 alle 15.30 – dalle 17.30 alle 19.30

fino al centro Benelli (ferma anche in via Belvedere) – corse ogni 10 minuti

dalle 19.40 alle 21.30
solo fino all’ospedale – corse ogni 5 minuti

Dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 29 dicembre, 2008 
alle ore 11:56
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!