PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Per la pista in cemento dell’aeroporto i soldi arriveranno dall’Enac

La pista in cemento dell’aeroporto di Fano verrà realizzata dallo Stato attraverso l’Enac, Ente nazionale di aviazione civile. Lo ha annunciato questa mattina l’assessore al Demanio Mirco Carloni, insieme al presidente e al segretario della Fanum Fortunae, rispettivamente Luigi Ferri e Andrea Serafini.

L’Enac, il cui consiglio nazionale si è riunito proprio ieri pomeriggio, si occuperà non solo di tutta la procedura che porterà alla realizzazione della pista ma anche e soprattutto, del finanziamento.

Nel piano triennale degli investimenti dell’Enac sono infatti già stati inseriti 1 milione di euro per il 2009 e la stessa cifra per il 2010 e il 2011. "Da tempo avevamo allacciato rapporti con l’Enac _ commenta Carloni _ e questa notizia, che era orami nell’aria da diversi giorni, oggi è diventata ufficiale.

Con la pavimentazione l’attività dell’aeroporto non verrà stravolta ma grazie a questa infrastruttura daremo una mano alla crescita economica del territorio in virtù del fatto che molte imprese troveranno a Fano un nuovo punto di riferimento per i collegamenti aerei.

Non dimentichiamoci poi l’importanza che l’aeroporto ha già ed avrà ancora di più per i servizi di protezione civile”.

Dal Comune di Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 29 dicembre, 2008 
alle ore 12:05
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!