PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prende il via a Pesaro il percorso per creare i volontari di Pesaro 2024

Il primo appuntamento in programma si svolgerà lunedì 24 luglio a partire dalle ore 17.30

1.711 Letture
commenti
Incontro per formare i volontari per Pesaro 2024

Inizia lunedì 24 luglio, dalle 17:30 alle 20, il percorso condiviso per “creare” i volontari di Pesaro 2024. Gli interessati sono chiamati a partecipare all’incontro in programma nella sala della Repubblica del Teatro Rossini, nella giornata che conclude gli eventi preparatori e spalmati nell’intera provincia, del ’24 del 23’ della Capitale Italiana della Cultura 2024.

«A testimoniare come sia sempre più vicino l’anno straordinario che ci stiamo preparando a vivere e che troverà, nella passione, impegno e competenza dei volontari, una insostituibile forza propulsiva. Sarà un’occasione per conoscersi, definire lo statuto e iniziare a lavorare insieme. Il territorio ha solide radici solidali e di rete, sarà bello metterle in sinergia con le nuove che l’avventura di Pesaro2024 convoglierà per formare un patrimonio che sarà una ricchezza unica, anche per gli anni a venire» sottolinea Marco Perugini, coordinatore dei volontari insieme all’associazione Volontari Open Culture 2019 ODV nata dal progetto Volontari di Matera 2019.

A sottolineare «l’importanza della figura del volontario in un progetto che coinvolge tutta la città» saranno anche Daniele Vimini, vicesindaco assessore alla Bellezza, Agostino Riitano, direttore artistico Pesaro 2024 e Silvano Straccini, direttore generale Pesaro 2024.

Coloro che vogliono candidarsi possono compilare il form al link https://forms.office.com/e/g82pfQbK32.

Info segreteriagenerale@pesaro2024

Comune di Pesaro
Pubblicato Venerdì 21 luglio, 2023 
alle ore 16:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!