Prende il via a Pesaro il percorso per creare i volontari di Pesaro 2024
Il primo appuntamento in programma si svolgerà lunedì 24 luglio a partire dalle ore 17.30
Inizia lunedì 24 luglio, dalle 17:30 alle 20, il percorso condiviso per “creare” i volontari di Pesaro 2024. Gli interessati sono chiamati a partecipare all’incontro in programma nella sala della Repubblica del Teatro Rossini, nella giornata che conclude gli eventi preparatori e spalmati nell’intera provincia, del ’24 del 23’ della Capitale Italiana della Cultura 2024.
«A testimoniare come sia sempre più vicino l’anno straordinario che ci stiamo preparando a vivere e che troverà, nella passione, impegno e competenza dei volontari, una insostituibile forza propulsiva. Sarà un’occasione per conoscersi, definire lo statuto e iniziare a lavorare insieme. Il territorio ha solide radici solidali e di rete, sarà bello metterle in sinergia con le nuove che l’avventura di Pesaro2024 convoglierà per formare un patrimonio che sarà una ricchezza unica, anche per gli anni a venire» sottolinea Marco Perugini, coordinatore dei volontari insieme all’associazione Volontari Open Culture 2019 ODV nata dal progetto Volontari di Matera 2019.
A sottolineare «l’importanza della figura del volontario in un progetto che coinvolge tutta la città» saranno anche Daniele Vimini, vicesindaco assessore alla Bellezza, Agostino Riitano, direttore artistico Pesaro 2024 e Silvano Straccini, direttore generale Pesaro 2024.
Coloro che vogliono candidarsi possono compilare il form al link https://forms.office.com/e/g82pfQbK32.
Info segreteriagenerale@pesaro2024
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!