PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Provincia festeggia i super maturi delle scuole superiori

Sabato 29 luglio la cerimonia al Castello Brancaleoni di Piobbico con l’analista di geopolitica Greta Cristini

2.862 Letture
commenti
Greta Cristini

Sabato 29 luglio, alle ore 18, nel Castello Brancaleoni di Piobbico, è in programma la cerimonia della Provincia dedicata agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori del territorio usciti con la votazione di 100 e lode dall’esame di Stato.

L’iniziativa si aprirà con i saluti del presidente della Provincia Giuseppe Paolini, del sindaco Alessandro Urbini, della dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Alessandra Belloni e degli altri rappresentanti istituzionali.

A seguire l’analista di geopolitica, reporter di guerra e scrittrice Greta Cristini dialogherà con i presenti sul tema ‘Ritorno al futuro’. Laureata alla Sorbona, Cristini è stata per anni avvocata anticorruzione a New York. Scrive su Limes occupandosi soprattutto della crisi russo-ucraina e di America. È inoltre cultrice di geopolitica vaticana alla Link Campus University. Di recente ha pubblicato con Piemme il volume ‘Geopolitica. Capire il mondo in guerra’.

Al termine, dalle ore 20, l’apericena al Castello con interventi musicali a cura del Brancaleoni International Music Festival. Prima della cerimonia (ore 17 e 17.30) sono previste due visite guidate al Castello e agli annessi musei civici a cura del Comune e della Pro Loco di Piobbico. L’ingresso è su invito.

L’iniziativa «100 e lode» vede il coordinamento e l’organizzazione di Provincia di Pesaro e Urbino – Ufficio Programmazione della Rete Scolastica, Comune di Piobbico, Pro Loco di Piobbico e Istituto di istruzione superiore ‘Celli’ di Cagli – sezione associata Istituto alberghiero di Piobbico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!