PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, consegnato l’Abbraccio della Città a Elizabeth Kennedy

Il sindaco Ricci: "Lei è diventata ufficialmente una delle nostre ambasciatrici di Pesaro2024 nel mondo"

"Abbraccio della città" consegnato a Elizabeth Kennedy

Imprenditrice di successo ed editrice del noto quotidiano “The Echo” di Dublino. Elizabeth Kennedy, ieri, ha ricevuto l’”Abbraccio della Città” dal sindaco Matteo Ricci, «è un piacere averla qui, nell’importante anno che precede la Capitale Italiana della Cultura – ha detto -. Lei è diventata ufficialmente una delle nostre ambasciatrici di Pesaro2024 nel mondo, facendo scoprire in questi anni il nostro territorio a centinaia di conoscenti che, a loro volta, sono diventati frequentatori abituali della città».

Innamorata della musica, del nostro mare, soprattutto del moletto e dei locali, come la Casetta Vaccaj dove ama trascorrere il suo tempo, Liz ha raccontato il suo arrivo nelle Marche: «mi sono trovata per la prima volta a Pesaro nel 1996, per il Rossini Opera Festival e lì è iniziato l’amore verso la città». Qui, spiega commossa «ho trovato il mio paradiso. Amici, che sono diventati famiglia. Grazie mille per questo riconoscimento, che mi lusinga molto».

Pesaro per lei è diventata una seconda casa, meta di numerosi soggiorni nelle varie stagioni dell’anno e di vacanze insieme ai suoi cari, familiari che ieri erano al suo fianco durante la consegna dell’attestato in sala Rossa. «Ho conosciuto Liz come giornalista, incuriosita dalla sua attività di editrice, titolare di uno dei principali quotidiani di Dublino, The Echo, e ho subito capito che non è una semplice turista, arrivata a Pesaro grazie al Rof, ma una vera ambasciatrice della città e del nostro territorio regionale, che continua a fare conoscere e promuovere in Irlanda tra amicizie e contatti professionali», ha ricordato la consigliera della Regione Marche Micaela Vitri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!