PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

‘Arriva la Befana’, concorso letterario di narrativa e disegno per bambini

E’ rivolto agli studenti delle scuole primarie di primo grado il Concorso di narrativa e disegno “Arriva la Befana”, promosso dall’Associazione Casa della Befana di Urbania e dalla casa editrice Neftasia di Pesaro, in collaborazione con il Comitato provinciale Unicef di Pesaro e Urbino e con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Urbania e della Pro loco di Urbania.

La partecipazione è gratuita ed ogni bambino può inviare una fiaba di lunghezza non superiore alle tre cartelle dattiloscritte (ogni cartella 1800 battute: 30 righe da 60 battute, spazi inclusi), oppure un disegno realizzato con qualsiasi tecnica (pastello, tempera, acquarello, acrilico, matite colorate ecc.). E’ possibile partecipare con una sola opera, da inviare entro e non oltre il 10 dicembre 2008 (farà fede il timbro postale) a: “Neftasia editore, via degli Abeti 346, 61100 Pesaro (PU)” o all’indirizzo mail: info@neftasia.com

Il vincitore assoluto della sezione narrativa si aggiudicherà un computer netbook Acer Aspire “Sapphire Blue”, offerto da Centro computer srl di Pesaro, mentre il vincitore assoluto della sezione disegno riceverà una cassetta – cavalletto da viaggio Plein Air Jullian Maimeri con tavolozza, pennelli, colori acrilici fini polycolor Maimeri, colori acquarello extrafini Travel box e cassetta Arte Tempera fine, offerti da Pari Vernici di Pesaro.

La cerimonia di premiazione, alla presenza delle autorità, si svolgerà a gennaio ad Urbania, in occasione della Festa nazionale della Befana. La casa editrice Neftasia pubblicherà sul sito www.neftasia.com le fiabe ed i disegni premiati, nonché le opere più interessanti per ogni sezione.

Il bando completo è sul sito www.neftasia.com (Info 0721/259111).

Il concorso di narrativa e disegno “Arriva la Befana” rientra nel progetto “Zucchero Filato” per la promozione e la salvaguardia della fantasia dei bambini.

Dal Comune di Urbania

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 29 dicembre, 2008 
alle ore 14:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!