PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, aggressione a Lucia Annibali: 20 anni all’ex fidanzato Luca Varani

14 anni invece ai due albanesi esecutori dell'aggressione al volto della donna con dell'acido

3.505 Letture
commenti

Lucia AnnibaliLuca Varani, ex fidanzato di Lucia annibali e ritenuto il mandante dell’aggressione con l’acido al volto dell’avvocatessa di Pesaro, è stato condannato a 20 anni di carcere. Lo ha stabilito il gup di Pesaro Maurizio Di Palma che ha fissato anche la detenzione in carcere per i due esecutori materiali.


Ai due albanesi Rubin Talaban e Altistin Precetaj, ritenuti essere gli esecutori materiali dell’aggressione con l’acido la sera del 6 aprile 2013, sono stati invece condonati 4 anni per arrivare a una pena di 14 anni ciascuno.

Se Lucia Annibali ha dichiarato soddisfazione per la condanna del suo ex e dei due aggressori che le hanno gettato dell’acido in faccia sfigurandole il volto, i legali difensivi di Varani hanno puntato ildito contro l’emozione che circondava Pesaro e che avrebbe condizionato quindi la sentenza di primo grado.

Smontate tutte le tesi della difesa e dop solo un’ora di camera di consiglio è stata letta la sentenza di condanna per l’ex fidanzato e avvocato Luca Varani che si era costruito un alibi partecipando a una partita di calcetto con degli amici proprio durante l’aggressione avvenuta per mano dei due sicari albanesi.
Le accuse andavano dallo stalking alle lesioni personali gravissime, fino al tentato omicidio.

Il giudice ha fissato inoltre una provvisionale di 800mila euro per Lucia e di 75mila a testa a madre, padre e fratello, che verranno però confermate in sede di processo civile.

Fuori dall’aula, diverse donne amnifestavano solidarietà a Lucia con spille e cartelli contro il femminicidio.

LEGGI ANCHE:
Pesaro, 35enne sfigurata con l’acido

Aggressione con l’acido a Pesaro, si cerca il secondo complice

Aggressione con acido a Pesaro, arrestato l’esecutore materiale

Pesaro, avvocatessa sfigurata con acido: nuova accusa per l’ex fidanzato

Pesaro, Lucia Annibali torna a sorridere

Giornata contro violenza donne, Napolitano nomina “Cavaliere” Lucia Annibali

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!