PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Concorso di pittura ” coloriamo un’azienda”

muralesPesaro, 30 Aprile 2014
Il pastificio “Pasta di montagna srl” di Fano, ha bandito un concorso di pittura ” coloriamo un’azienda” per promuovere e valorizzare il territorio attraverso gli artisti residenti nella provincia di Pesaro e Urbino.


Saranno soprattutto giovani a partecipare al progetto, che è molto importante perchè dà loro la possibilità di conoscere designer, architetti ed altri professionisti.
Il pastificio ha consentito a questi artisti di poter realizzare un murales sul portone d’ingresso dell’azienda.
L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia, è aperta a pittori singoli e associati (compresi studenti), che potranno inviare entro il 30 giugno la domanda di partecipazione (scaricabile dal sito www.pastadimontagna.it) insieme all’idea di murales riprodotta su supporto cartaceo e/o informatico
L’opera potrà essere realizzata con tecniche miste, ecocompatibili ed adatte ad una superficie metallica (spazio disponibile 4,67 metri per 4,52).
L’assessore alla Cultura della Provincia, Davide Rossi, afferma l’importanza del progetto offerto da questa azienda e ritiene molto importante il binomio creatosi tra enogastronomia e arte, per promuovere il territorio e per dare la possibilità ai giovani di farsi conoscere.
L’azienda ci ha tenuto a sottolineare come con il suo duro lavoro e tanti sacrifici è stata premiata, arrivando a farsi conoscere anche all’estero, come a Londra Dubai e Taiwan. I loro prodotti nascono dall’esigenza di mangiare sano, hanno molti terreni di proprietà che coltivano personalmente, dalla semina alla battitura. Saranni anche presenti all’Expo 2015.

Tutti i partecipanti al concorso di pittura saranno invitati a luglio all’iniziativa “La cena sull’aia”, nel corso della quale verrà proclamato il vincitore, che si aggiudicherà anche un premio di 250 euro, oltre alla possibilità di realizzare il murales.

Ulteriori info: tel. 0721.890030 (dalle 9 alle 12), e-mail: info@pastadimontagna.it

di Michaela Mariselli

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 30 aprile, 2014 
alle ore 17:38
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!