PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Stanziati 300mila euro per i danni provocati dal maltempo a Fano nel mese di maggio

I fondi arrivano dalla Protezione Civile

1.059 Letture
Un commento
Protezione Civile

Il Comune di Fano riceve 300 mila euro dalla Protezione Civile attraverso la delibera numero 6 a sostegno dei danni causati dagli eventi calamitosi dello scorso 16 maggio. Queste risorse ottenute si aggiungono a quelle stabilite dal Consiglio dei Ministri che, con la delibera 1002, aveva già assegnato, sia per interventi urgenti sia per interventi aggiuntivi, altri 517 mila euro.

“Subito dopo l’emergenza – sottolinea Fanesi – siamo intervenuti in aree extraurbane, interessate da frane o smottamenti, che ostacolavano il passaggio di mezzi agricoli e di autovetture. Grazie a queste risorse riusciamo stabilizzare e consolidare queste situazioni con una risposta più articolata. Nello specifico, le condizioni più critiche riguardano le località di Fornaciotti, Carignano, Magliano e San Cesareo. Il Comune di Fano è intervenuto per ripristinare la sicurezza stradale e consolidare le situazioni critiche. Da segnalare anche l’intervento che effettueremo nella zona della Foce dell’Arzilla, dove metteremo in sicurezza il ponte ciclopedonale che collega l’Arzilla con il Lido. Sottolineo che andremo a mettere in sicurezza in modo permanente tutte quelle zone che presentano criticità”.

Commenti
Solo un commento
alberto
alberto 2023-09-08 14:14:34
Per via Tevere,via Adige e zona Peep Misa di Senigallia ,nulla è stato fatto siamo ancora con le criticità idrogeologiche del 15.9.22 e se riitorna una piena gli abitanti della zona avranno ancora mt.2,05 di acqua e fango.I molteplici commissari consorzi di bonifica ,presidenti di Regione Sindaco Protezione Civile ,hanno incamerato i fondi ,ma per la zona di cui sopra non hanno fatto nulla se non tagliare le canne sugli argini del Misa ma le criticità idrogeologiche non le hanno ancora comprese!!!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!